Harry Potter and the Cursed Child al Palace Theatre

Se amate l'universo del celebre personaggio di J. K Rowling, non potrete fare a meno di viverlo anche a teatro

il Palace Theatre nel West End
m&s - il Palace Theatre nel West End (foto © media & sipario)

Harry Potter and the Cursed Child (per i lettori italiani HP e la maledizione dell'erede) è un testo teatrale di Jack Thorne, basato su un'idea originale dello stesso Thorne, J.K. Rowling e John Tiffany. Si tratta dell'ottava storia della saga e della prima realizzata appositamente per il palcoscenico, in due parti distinte, poi condensate in una sola, ma solo per il mercato americano. Lo spettacolo attualmente è in scena in 4 località diverse: Londra (Palace Theatre), New York (Lyric Theatre), Amburgo (Mehr! Theater) e Tokio (TBS Akasaka Act Theatre).

La magia dell'universo potteriano è evidentemente contagiosa, visto che Harry Potter and the Cursed Child ha vinto finora 24 premi teatrali nel Regno Unito, aggiudicandosi ben 9 riconoscimenti agli Olivier Awards, compreso quello come migliore nuova opera teatrale (Best New Play). Analogo risultato negli Stati Uniti, dove i premi raccolti sono stati 25, con 6 Tony Awards. 

Harry Potter and the Cursed Child va in prosecuzione ai film, incentrando la trama sulle famiglie che gli ex (perché cresciuti) maghetti hanno formato. Quando il figlio testardo di Harry Potter, Albus, fa amicizia con il figlio del suo più feroce rivale, Draco Malfoy, inizia un incredibile nuovo viaggio per tutti loro, con il potere di cambiare il passato e il futuro per sempre. Ne viene fuori una strabiliante avventura attraverso il tempo, con incantesimi spettacolari e una battaglia epica, il tutto animato dalla magia teatrale più stupefacente mai vista sul palco.

Suddiviso in due parti (la prima di 2 ore e 45 minuti e la seconda di 2 ore e 35 minuti), il racconto teatrale è a pieno titolo inserito nel franchise potteriano e il pubblico appassionato è caldamente invitato a vederlo integralmente. A Londra è in scena al Palace Theatre, sala storica di 1400 posti nel West End (113 Shaftesbury Ave, London, United Kingdom, W1D 5AY), a poche decine di metri dalla stazione di Charing Cross. Al momento le prenotazioni sono aperte fino a marzo 2024. Spettacoli il mercoledì, venerdì e sabato alle ore 14, la domenica alle ore 13. La regia è firmata da John Tiffany.

fonte: https://www.londontheatre.co.uk/show/21176-harry-potter-and-the-cursed-child-parts-one-two-tickets
fonte: https://www.harrypottertheplay.com/
fonte: https://palacetheatre.co.uk/

Testata Giornalistica
Dal 2015 cerchiamo di essere il salotto buono dell'informazione culturale. E qualche volta ci riusciamo anche.
Change privacy settings