media & sipario - Quindicesima edizione del Festival Gaber in Toscana, dal 7 luglio

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

27
Tue, Jun

Quindicesima edizione del Festival Gaber in Toscana, dal 7 luglio

Strumenti
Carattere

"Le strade di notte", lo spettacolo itinerante ideato e diretto da Gian Piero Alloisio, è inserito nel Festival Gaber 2017. A Camaiore (Lucca) il 7 luglio

CAMAIORE - La Fondazione Gaber, con il sostegno della Regione Toscana e in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, propone il Festival Gaber 2017 nei comuni di Camaiore, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Montecatini Terme, Pistoia, Prato e Stazzema, per un totale di 27 diversi appuntamenti. Dal 7 al 31 luglio.

Fondamentale la sezione di Camaiore (venerdì 7 luglio, dalle ore 21) dove Giorgio Gaber risiedeva dalla fine degli anni '80, con "Le strade di notte" che inaugurano il festival.

La serata, arrivata alla quarta edizione, ospita artisti professionisti e amatoriali, cantanti, pittori, artisti di strada, funamboli, sbandieratori, trampolieri, volti noti della comicità televisiva e ancora, musicisti jazz, musicisti della band di Gaber, corali, bande, ballerini, cantautori, attori di prosa e burattinai provenienti da tutta l’Italia per un tributo collettivo al Signor G. Per oltre quattro ore la “mega compagnia” musicale, teatrale e spettacolare anima le vie del centro storico di Camaiore, coinvolgendo il pubblico suddiviso e organizzato in gruppi di circa 50 spettatori. Ognuna delle scene avrà la durata di cinque minuti circa, gli artisti replicheranno la loro scena a ogni arrivo del gruppo successivo di spettatori. (foto di Luigi Ciminaghi per Fondazione Giorgio Gaber - tutti i diritti riservati)

Ulteriori informazioni: sito internet www.giorgiogaber.it - ufficio stampa Goigest