media & sipario - Il viaggio immaginifico della Spleen Orchestra alla Festa dell'Unicorno di Vinci

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

27
Tue, Jun

Il viaggio immaginifico della Spleen Orchestra alla Festa dell'Unicorno di Vinci

Strumenti
Carattere

Venghino signori venghino... i personaggi burtoniani vi attendono prossimamente al festival toscano, con tanta musica e incredibili immagini, venerdì 21 luglio

VINCI - Difficile stabilire in quale settore dello spettacolo poter collocare The Spleen Orchestra (sicuramente in quello da vedere!), nata dalla passione viscerale di Silvano Spleen per il cinema visionario di Tim Burton, una passione che condivide sicuramente con molti altri.

Da questo "sentimento" nasce, nel 2009, un progetto originale per la creazione di un circo freak, potentemente immaginifico, dalle atmosfere gotico fiabesche e con brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo. Una band di otto elementi, trucchi, costumi, scenografie e proiezioni costituiscono il divertimento del pubblico che viene condotto in un viaggio attraverso il mondo visionario del regista statunitense. Tim Burton Show è uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman. che soddisfa sia il piacere dell'ascolto che - e soprattutto! - quello visivo.

the spleen orchestra

La line-up: Silvano Spleen (pianoforte e direzione artistica), Moreno Teriaca e Emily Van Dark (voce), Paolo Agrati (narrazione e voce), Carlo “Fota” Fontana (chitarre), Jan Imbesi (fisarmonica), Simone Pirovano (basso), Beppe Gagliardi (batteria) / Giada Gilardoni (costumi e trucchi), Gabriele Ferreri (audio), Andrea Asnaghi (luci), Alice Zaninetti (proiezioni video e mapping).

A chi non conoscesse ancora questa particolare (e molto divertente) orchestra consigliamo la visione - su facebook - della registrazione del loro concerto al CarroPonte di Sesto San Giovanni (Milano), a questo indirizzo. Converrete con noi che vanno assolutamente visti!

Il prossimo show della SO è inserito all'interno della Festa dell'Unicorno di Vinci (Firenze). Il festival è in programma da venerdì 21 a domenica 23 luglio. I Burtoniani si esibiscono nella sola serata di venerdì 21 luglio.

Ulteriori informazioni: siti internet www.festaunicorno.com / www.allareasconcerti.com / www.thespleenorchestra.it - pagine facebook www.facebook.com/spleenorchestra / www.facebook.com/festaunicornofan - mail info@festaunicorno.com - ufficio stampa Rosaria Uricchio (The Spleen Orchestra)

CHI E' DI SCENA MUSICALE