media & sipario - Pop spagnolo e folk italiano per i due appuntamenti live di Vasanello

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

18
Fri, Aug

Pop spagnolo e folk italiano per i due appuntamenti live di Vasanello

Strumenti
Carattere

Formula consueta dei piccoli comuni laziali: fare formichina per un anno intero ed offrire - gratuitamente - concerti di artisti noti in piazza

VASANELLO - Di questa tradizione locale è sicuramente il pubblico a trarne maggiore beneficio, con la possibilità di usufruire di un concerto senza doverne acquistare il biglietto.

In questo specifico il "grazie" va detto al comitato Classe 1978 di Vasanello (in provincia di Viterbo) che - in occasione dei festeggiamenti in onore del coprotettore San Rocco - proporrà i concerti dei Gipsy King (giovedì 16 agosto) e dell'Orchestraccia (venerdì 17 agosto).

I Gipsy King si accostano immediatamente agli anni '80, quando la loro hit Bamboleo divenne uno dei tanti azzeccati tormentoni, accreditando la band come un fenomeno musicale di contaminazione tra folk classico e pop contemporaneo. L'Orchestraccia invece è un disordinato collettivo artistico, che attinge ai settori più diversi, mantenendo comunque centrale la sua romanità.

Cosa scegliere? Ovviamente entrambe le serate, la musica la si giudica sempre dopo l'ascolto, mai prima.

Ulteriori informazioni: pagina facebook Classe Festeggiamenti 1978 Vasanello - ufficio stampa Simona Tenentini

 

CHI E' DI SCENA MUSICALE