media & sipario - Depeche Mode, il successo del tour si è trasferito in libreria

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

17
Thu, Aug

Depeche Mode, il successo del tour si è trasferito in libreria

Strumenti
Carattere

Chinaski Edizioni ha da pochi giorni pubblicato la versione italiana di "Depeche Mode - La Biografia" di Steve Malins

LIBRI - Una carriera per certi versi incredibile, con 50 milioni di dischi finora venduti, sold out costanti nei tour, formazione sostanzialmente ed incredibilmente stabile fin dagli esordi (1980!). Caratteristiche salienti che ovviamente trovano posto nella biografia, non solo autorizzata, ma partecipata dalla band, che il giornalista musicale Steve Malins ha scritto e dedicato alla "band elettronica più popolare che il mondo abbia mai conosciuto", la definizione è di Q Magazine (celebre mensile di musica britannico).

Nel libro si analizza "il costante successo e l’eccessiva celebrazione che hanno caratterizzato la loro carriera hanno portato con sé abuso di droghe, crolli mentali, sbornie colossali e separazioni dolorose. Fronteggiando tutte queste avversità, i Depeche Mode sono sopravvissuti e hanno continuato a produrre musica acclamata dalla critica e gratificata (molto) dal successo commerciale".

Il libro comprende anche i percorsi solisti di Dave Gahan e Martin Gore, più un’ampia recensione di "Spirit", quattordicesimo album in studio della band, pubblicato nel marzo di quest'anno.

Ulteriori informazioni: sito internet www.chinaski-edizioni.com - pagina facebook www.facebook.com/CHINASKIOFFICIAL - ufficio stampa Studio Alfa

CHI E' DI SCENA TEATRALE