media & sipario - Arturo Stàlteri in tour italiano con "Préludes", prima del nuovo disco

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

25
Sun, Jun

Arturo Stàlteri in tour italiano con "Préludes", prima del nuovo disco

Strumenti
Carattere

“Prima le performance estive e, in autunno, in studio a preparare il mio nuovo album che uscirà nel nuovo anno… con una graditissima sorpresa”

TOUR - Dopo il tour che lo ha visto esibirsi per presentare il disco “Préludes” (22 brani inediti), il compositore è pronto per una serie di performance che lo vedranno protagonista insieme al suo inseparabile pianoforte.

La prima tappa è a “Entroterre Festival” a Viano (Reggio Emila), il 25 giugno. “In quest’occasione - ha dichiarato - suonerò alcune mie suites di brani ispirati a profumi, contemplazioni e tempeste. In più presenterò per la prima volta due pezzi nuovi che faranno parte del mio prossimo album che vedrà la luce nel nuovo anno”.

Il 2 luglio concerto alla Casa del Jazz di Roma per “Piano City Milano (Summer Festival)”. “Per me è un grande piacere poter prendere parte a questa rassegna nella quale suonerò alcuni miei preludi e i miei omaggi a Franco Battiato, Sigur Ros e
Curved Air. Venerdì 7 luglio suonerò invece in un luogo magico, ricco di storia. Sarà un concerto quasi ascetico, con un’attenzione a tutto ciò che di extrasensoriale la melodia può evocare”, cosi Stàlteri annuncia il live che terrà al Parco Archeologico di Egnazia Savelletri (Fasano-Brindisi) nell’ambito di “Drawing-Egnazia”.

Il 16 luglio l’artista suonerà in Toscana per “Naturalmente Pianoforte” e sabato 8 luglio esibizione all’Osservatorio Astronomico di Roma (Monte Porzio Catone) per “Dancing Universe”. Conclude la tournée estiva il concerto di domenica 16 luglio a Romena, in provincia di Arezzo: “Mi stuzzica non poco questo appuntamento perché suonerò all’arrivo del sole” (alle ore 5:30, ndr).

L’estate di Stàlteri proseguirà poi negli studi di registrazione: “Sto lavorando già al mio prossimo album d’inediti che uscirà all’inizio del 2018. Posso dire che ci sarà anche una bella sorpresa che farà felice chi mi segue dai miei esordi”.

Ulteriori informazioni: sito internet www.arturostalteri.wix.com/arturostalteri - twitter @arturostalteri - ufficio stampa Stefani Ghionni (Daniele Mignardi Promopressagency)

CHI E' DI SCENA TEATRALE