media & sipario - Al Teatro Agorà 80 di Roma, il Campione tira calci al Professore!

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

23
Tue, May

Al Teatro Agorà 80 di Roma, il Campione tira calci al Professore!

Strumenti
Carattere

"Il Campione e il Professore", commedia scritta e diretta da Massimo Morlando è in scena nella sala romana a partire dal 31 maggio. Uno spettacolo teatrale pensato per chi ama il cinema (e il calcio)

ROMA - Francesco Fortis (a chi si saranno ispirati?) è il calciatore più famoso in Italia, forse del mondo. Ha tutto quello che un calciatore di successo può desiderare, o gli manca qualcosa? Forse! Il record di 50 gol su punizione in carriera probabilmente arriverà, gliene manca solo 1, conquistare la Coppa dei Campioni è un po' più difficile, per arricchirsi culturalmente c'è sempre tempo, quando gli scarpini saranno in pensione (ha 36 anni). Ma forse a Francesco manca qualcosa di cui ancora ignora l'esistenza: il futuro.

Kuragin, dirigente della sua squadra, invischiato in storie di corruzione che rischiano di saltare fuori, gliene sta costruendo uno, guidandolo verso la dirigenza nella squadra, come ogni altro campione che si rispetti. Il problema è la mancanza di un diploma di scuola superiore, ma non ci sono, anche in questo caso, grandi problemi: basta rivolgersi ad un centro di "studi" compiacente.

Il giorno della prima lezione niente può mettersi di traverso. Ma Francesco incontra il professore sbagliato al momento sbagliato. Antonino Natoli, docente sull'orlo di una crisi di nervi, ha 45 anni, un matrimonio fallito alle spalle, da 20 anni non guarda la televisione e non legge i giornali, sirene portatrici di menzogne e distrazioni. Il suo mondo è tutto nei libri. Unico contatto con il mondo la figlia Silvia.

Tra avventure e colpi di scena, il Campione dovrà fronteggiare mille difficoltà e rimarrà stupito nel constatare che a volte la soluzione che si sta cercando si può trovare dove mai la si sarebbe cercata, in un... Teatro, dove andare a vedere cosa succede!

Cast artistico: Christian Patanè, Antonio Coppola, Andrea Villanetti, Marilina Marino, Sara Marrone, Davide Bracale, Renzo Imbroinise.

Al Teatro Agorà 80 di Roma, in Via della Penitenza 33, da mercoledì 31 maggio a sabato 3 giugno. Spettacoli mercoledì e giovedì alle ore 21, venerdì e sabato alle ore 17 e alle ore 21.

Ulteriori informazioni: telefono 06.6874167 - pagina facebook www.facebook.com/ilCampioneeilProfessore

0
0
0
s2smodern

CHI E' DI SCENA TEATRALE