media & sipario - Il Roma Fringe Festival incontra anche il cinema, dal 26 agosto

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

articoli

18
Fri, Aug

Il Roma Fringe Festival incontra anche il cinema, dal 26 agosto

Strumenti
Carattere

La manifestazione capitolina gode del patrocinio del World Fringe Network di Edinburgo (il "Fringe" scozzese è il più importante Festival delle arti del mondo)

ROMA - Più di 150 appuntamenti, con 50 compagnie da Italia e dal Mondo tra nuove drammaturgie, performance art, stand up comedy, teatro civile e visual. Oltre a questo, per questa edizione la grande festa del teatro indipendente si incontra anche con il cinema: ogni sera dalle ore 22 verrà programmata una selezione di film dell'ultima stagione e non solo, con incontri di ospiti ed eventi speciali appositamente realizzati per il Movie Fringe

Un villaggio globale delle arti, unico nel suo genere e messo in scena in un ambiente verde, dove trovare 8 spettacoli a sera, attività per bambini, letture, ospiti, un mercatino vintage e equosolidale, due aree di mescita bio e artigianali, con apertura alle ore 17:30 e spettacoli a partire dalle ore 19:30.

La dichiarazione del direttore artistico Davide Ambrogi: “Quest'anno siamo riusciti a fare una selezione di spettacoli in cui circa il 90% è costituito da nuove drammaturgie. Testi che, dal taglio civile, ironico o poetico, affrontano la contemporaneità, l'attualità con un occhio particolare alla società dei 'social' e dell'immagine, ma anche storie vere, dal terremoto alla Palestina, passando a delle interessanti analisi generazionali, con madri e padri a confronto. Non mancano le performance art che incontrano in alcuni casi visual e media per rompere i grandi classici e incontrare il fumetto nella creazione 'live' dello spettacolo teatrale”.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale. Il Roma Fringe Festival è curato da Fringe Italia e si svolge con la collaborazione artistica di Teatro Trastevere, Teatro Studio Uno, Teatro Brancaccino, Teatro Porta Portese, Teatro Le Sedie, i festival Inventaria, Do It e Artenova. L’arena cinematografica estiva è a cura di Arene di Roma.

Media Partner: Periodico Italiano Magazine, Gufetto, Saltinaria, media & sipario, Persinsala, Recensito, Paper Street, La Platea, Roma Tre Radio - Radio ufficiale dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Roma Fringe Festival, a Villa Mercede, Via Tiburtina 113-115 (Zona San Lorenzo), da sabato 26 agosto a domenica 17 settembre.

Ulteriori informazioni: sito internet www.romafringefestival.it - pagina facebook www.facebook.com/RomaFringe - twitter https://twitter.com/romafringefest - ufficio stampa Marta Volterra (HF4)

CHI E' DI SCENA TEATRALE