media & sipario - Cos'è la felicità? la risposta ai bambini e al K&C Studios. Aggiornamento

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

23
Mon, Oct

Cos'è la felicità? la risposta ai bambini e al K&C Studios. Aggiornamento

Strumenti
Carattere

“Cos'è la felicità?” è la domanda che ha ispirato l'ultimo lavoro di K&C Studios, "Piccole Domande Grandi Risposte", realizzato in collaborazione con S.O.S. Scuola

WEB - A rispondere alle domande sono i bambini. Dodici, tra i cinque e i nove anni, che hanno tracciato il loro immaginario della felicità. Il documentario ha una durata totale di 3 minuti ed è ovviamente pubblicato sul canale YouTube di K&C Studios.

“Abbiamo scelto una domanda semplice eppure centrale nella vita di tutti – spiegano Cristian Iezzi e Chiara De Marchis (fondatori e menti dello studio audiovisivo K&C) - le risposte dei bambini sono emozionanti e aiutano a riflettere nel caso della vita di ogni giorno, nella corsa alla futilità e alla materialità degli adulti”.

S.O.S. Scuola è un progetto no profit ideato nel 2013 dalla casa di produzione cinematografica Alveare Cinema con lo scopo di riqualificare, partendo dal basso, le scuole italiane e realizzare dei laboratori permanenti di creatività e diritti. Il progetto ha il sostegno economico di Unipol Sai Assicurazioni e il patrocinio del Comune di Capranica (in provincia di Viterbo). Il numero 0 della web serie su YouTube.

Aggiornamento: il progetto video "Piccole Domande Grandi Risposte" sta cercando "attori": i provini sono aperti a tutti i bambini della Tuscia che frequentano le scuole elementari e si svolgono a Capranica - negli studi di K&C (in Via degli Anguillara 56) - ogni pomeriggio fino al 7 marzo 2016.