media & sipario - Posso lasciare il mio spazzolino al Teatro de' Servi di Roma?

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Posso lasciare il mio spazzolino al Teatro de' Servi di Roma?

Strumenti
Carattere

Chi avesse intenzione di "accasarsi" nella sala romana, può prendere suggerimenti validi da "Posso lasciare il mio spazzolino da te?", la prossima proposta della stagione Fuoriclasse, in scena dal 18 al 20 febbraio 2019

IN SALA - Martina Galletta, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Luca Pastore portano in scena con energia, carisma e divertimento, il ritratto dell’inquietudine di ragazzi quasi adulti, ad un passo dal baratro, pieni di paure, ma anche leggerezza e cinica ironia. Sono “bimbi sperduti” che utilizzano le parole per scardinare una quotidianità mediocre e creare vite possibili, futuri accettabili. "Posso lasciare il mio spazzolino da te" è un’istantanea del malessere e delle incertezze dei giovani di oggi, è la linea di confine che divide le strade di una vita, è paura del buio, è sarcasmo, emozione alterata, amicizia contaminata, che la regia di Massimo Odierna mette in risalto, andando a scavare nella psicologia e nella mente di ogni personaggio, creando situazioni imprevedibili, ironiche, leggere e allo stesso tempo drammatiche. Commedia e dramma si compenetrano fino a condurre ad esiti inattesi. Si ride e si riflette trascinati dal flusso delle azioni e dei pensieri dei protagonisti che, attraverso una semplice domanda, svelano e rivelano, con un linguaggio spesso grottesco, la disillusione che caratterizza i nostri tempi.

Lo spettacolo apre "La Trilogia del Disagio": 3 pièce teatrali bizzarre ed assurde, tutte firmate da Massimo Odierna e in scena nella Capitale, apparentemente senza nessun legame narrativo tra loro, che affrontano temi come il disagio e la miseria, la ricerca di un posto nel mondo, le nevrosi ed i vizi umani, il tutto raccontato attraverso uno stile grottesco ed eccessivo, leggero ed ironico, con una drammaturgia scarna ed immediata. I successivi appuntamenti sono con "Toy Boy" (il 16 e 17 marzo al Teatro Piccolo di Pietralata) e con "Signorotte" (dal 2 al 5 maggio allo Spazio 18B).

POSSO LASCIARE IL MIO SPAZZOLINO DA TE? di Massimo Odierna. Cast artistico: Martina Galletta, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo, Luca Pastore. Costumi: Luna Peri Proto. Regia: Massimo Odierna. Finalista al Premio Scenario 2017.

Teatro de' Servi di Roma, Via del Mortaro 22, in scena da lunedì 18 a mercoledì 20 febbraio 2019, alle ore 21. Successivamente in scena a Napoli, Nuovo Teatro Sanità, il 23 e 24 febbraio. Biglietti: intero a 16 euro, ridotto a 14 euro, under 25 a 8 euro. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulla programmazione della sala: telefono 06.6795130 - sito internet www.teatroservi.it - mail info@teatroservi.it - ufficio stampa e social media manager Ilaria Tana.

0
0
0
s2sdefault
caruso.jpg