media & sipario - Comunicati

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Comunicati / lanci / segnalazioni

Strumenti
Carattere

Invitiamo cortesemente a leggere ed attenersi, quanto più possibile, alle seguenti indicazioni per le richieste di pubblicazione su questo periodico

Le eventuali richieste vanno trasmesse esclusivamente via mail all'indirizzo unico redazione@mediaesipario.it. Ogni altro genere di trasmissione (es. post / messaggio social / whatsapp / altro) non potrà e non verrà presa in considerazione.

Se le richieste di pubblicazione riguardano spettacoli devono contenere "chiaramente" titolo, luogo (compreso indirizzo), orario e date delle repliche. Preferibilmente anche: nome della compagnia (artista/i), autore e regista, principali interpreti (gradito abbinamento attore con personaggio) e cast tecnico (aiuto regia, scene, costumi, disegno luci, musiche se originali); una breve sinossi e/o note di autore/regia. Contatti, anche social se disponibili, della compagnia o ufficio stampa o direzione artistica / sito internet / email / telefoni (informazioni che non verranno rese pubbliche, se espressamente richiesto). I materiali richiesti vanno trasmessi in calce alla mail e/o in file di testo (doc, docx, odt, txt), consentiti (ma sconsigliati) i pdf solo se non bloccati. 

I link di reindirizzamento non vengono presi in considerazione / I testi inseriti in immagini non vengono presi in considerazione / L'invio della sola locandina non viene preso in considerazione

Immagini - Da 2 a 4 foto di buona qualità e dimensione (range ottimale 1.200/1.800 pixel), in formato jpg, possibilmente esenti da logo, crediti o altro genere di marcatura. Considereremo le immagini trasmesse sempre autorizzate alla pubblicazione anche successiva e social, per gli stessi fini, non cedibili a terzi. L'autore dello scatto, se indicato, viene sempre citato nei relativi crediti/diritti riservati. Non vengono pubblicate locandine o immagini verticali.

E' sempre preferibile un preavviso minimo di 10 giorni dalla data dello spettacolo/evento/manifestazione. Le richieste di pubblicazione con preavviso inferiore ai 7 giorni non vengono prese in considerazione.

Musica (On Stage) - Non facciamo recensioni o interviste ad artisti sulla base dell'ascolto di un solo singolo (audio o video). Richiediamo sempre l'invio di copia "liquida" (non richiediamo spedizione di copia fisica) dell'intero album ad uso esclusivamente redazionale, corredata della cartella stampa con biografia, informazioni e contatti, testi e immagini (foto dell'artista, cover e booklet).

media & partner - Siamo sempre lieti di concordare partnership di reciproca visibilità (a costo zero) con direzioni artistiche, festival, eventi e altre manifestazioni. Contattare via mail la redazione per ulteriori informazioni.

Attenzione - media & sipario è un periodico (bisettimanale) di cultura e spettacolo, è quindi inutile trasmettere comunicati su tematiche non attinenti. La comunicazione smaccatamente pubblicitaria, travestita da "notizia", viene cestinata. La richiesta di pubblicazione di articoli "sponsorizzati" va palesata alla redazione per il passaggio al settore commerciale e la formulazione di una eventuale proposta. 

N.B. la trasmissione di comunicati stampa e materiali anche se in forma corretta non comporta l'automatica pubblicazione e/o pubblicazione, parziale o integrale. media & sipario si riserva sempre la massima discrezionalità. Per informazioni generiche si prega contattare via mail la redazione. Contatto telefonico: 347.3445452 (Luciano Lattanzi / caporedattore)

0
0
0
s2sdefault
picasso.jpg