media & sipario - A Natale si gioca a tavola e in scena, ma solo al Teatro Trastevere di Roma

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

A Natale si gioca a tavola e in scena, ma solo al Teatro Trastevere di Roma

Strumenti
Carattere

La sala romana, specialista della drammaturgia contemporanea, propone ai propri soci, imminenza delle festività, una black comedy "che trasporterà il pubblico in un vero e proprio viaggio di emozioni"

IN SALA - E' il 24 dicembre, come in tutte le case, anche in quella di Piero e Sonia c'è l'immancabile albero e la tavola è imbandita in attesa degli ospiti. Piero è cuoco e titolare di un piccolo ma rispettato e ben frequentato ristorantino, la moglie Sonia è insegnante di violino e violoncello di importante scuola di musica. La coppia ha  deciso di organizzare in casa propria la cena per il veglione di Natale, assieme a loro condivideranno la "lieta" tavola le sorelle minori di Sonia e i rispettivi mariti. Veronica è un medico cardiochirurgo al quinto anno di specializzazione, il marito Luigi è un sottufficiale dei carabinieri ad un passo da una importante promozione. Celeste, la sorella più piccola, è una bravissima fotografa in carriera che vive in Irlanda da 3 anni, esattamente da quando si è separata da Claudio, agente immobiliare disoccupato in cerca di un impiego, ma anche il migliore amico di Piero. Celeste e Claudio sono stati invitati ma ignorano l'uno la presenza dell'altro.

La serata, malgrado la "sorpresa", sembra più o meno tranquilla, un classico cenone natalizio, almeno fino a quando la classica tombola viene sostituita da un vecchio gioco da tavola, trovato da Celeste nello stanzino della roba vecchia di Sonia: “Il gioco delle verità”. Il passatempo renderà movimentata la vigilia di Natale, anche perché qualcosa di sovrannaturale sta per accadere... ma solo andando a Teatro.

la locandina dello spettacolo

IL GIOCO DI NATALE, uno spettacolo scritto e diretto da Emiliano Romano. Collaborazione ai testi: Diego Migeni, Danilo R. Giannini. Consulenza alla scenografia: Paolo Carbone. Aiuto regia: Gloria Ubaldi. Cast artistico: Emiliano Romano, Giulia Fiume, Luisa Belviso, Diego Migeni, Carlotta Sfolgori, Danilo R. Giannini.

Teatro Trastevere di Roma, in Via Jacopa de’ Settesoli 3, in scena da martedì 18 a domenica 23 dicembre 2018. Spettacoli dal martedì al sabato alle ore 21, la domenica alle ore 17:30. Ingresso riservato ai soci. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulla programmazione della sala: telefono 06.5814004 - mail info@teatrotrastevere.it - sito internet www.teatrotrastevere.it - Facebook www.facebook.com/teatrotrastevere/ - Twitter https://twitter.com/teatrotrast - ufficio stampa Vania Lai

0
0
0
s2sdefault
brecht.jpg