media & sipario - Un buon appetito augurato a suon di musica, con la compilation di Isola Tobia Label

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Un buon appetito augurato a suon di musica, con la compilation di Isola Tobia Label

Strumenti
Carattere

Un connubio tra cibo e musica che punta a far scoprire e valorizzare nuovi artisti e il lavoro delle tante piccole aziende del territorio italiano. #nutriamolamusica di hashtag e di fatto!

ON STAGE - Iniziativa sicuramente originale che abbina il piacere del buon cibo con l'ascolto della buona musica. Il primo passo "nutritivo" (per la mente) da compiere è quello di acquistare la compilation di Isola Tobia Label. All’interno è possibile trovare, stile "Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato", uno dei plettri con il logo della ninfea. A questo punto la musica si trasforma in prodotti enogastronomici, provenienti dalle tante eccellenze italiane, selezionate direttamente dall'etichetta.

Con questa iniziativa, Isola Tobia vuole portare il consumatore a scoprire e valorizzare nuova musica, evidenziando che il lavoro del creativo merita e necessita di essere remunerato e portando in luce, al contempo, l’operato prezioso di tante piccole aziende impegnate a portare qualità e buon cibo sulle tavole italiane (e non solo). L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di aziende che operano su tutto il territorio. L’etichetta ha stipulato un accordo di collaborazione con loro e con tutti i consumatori che vorranno partecipare. Isola Tobia Label non è nuova a questo genere di iniziative. Si ricorda, tra le altre, “Agricooltour”, festival itinerante che ha portato cantautori come Carlo Mercadante, Francesca Incudine e Carlo Valente a suonare in tutta Italia, nei luoghi in cui il patrimonio enogastronomico del Bel Paese è tutelato e valorizzato.

#NUTRIAMOLAMUSICA contiene un "assaggio" dei principali artisti di ITL, un modo alternativo all'ascolto online per familiarizzare con le linee musicali proposte, che poi possono essere approfondite con le pubblicazioni monotematiche. Le compilation con il bonus sono in totale 100, con 10 premi più importanti e altri 10 di minore entità, ma comunque sempre segno piacevole di attenzione da parte dell'etichetta. La prevendita si conclude il 7 gennaio 2019. Gli artisti presenti nella compilation: Porfirio Rubirosa, Francesco Anselmo, Skaperol, Agnese Valle, Capolinea 24, Carlo Valente, Humanoalieno, Miriam Foresti, Carlo Mercadante, Gerardo Tango, Daniele Sarno.

Isola Tobia Label è una giovane e dinamica etichetta musicale che si autodefinisce “capanna discografica”. Votata alla formazione degli artisti e del pubblico, ha già messo in circolo diverse iniziative, come “Adotta un cantautore”, “Lo stagno delle ninfee” e altre idee, tutte pensate per sensibilizzare al rispetto della professione creativa sia i musicisti che i consumatori abituali di musica.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell'etichetta e su questa iniziativa: sito internet www.isolatobialabel.com - pagina facebook @isolatobialabel - ufficio stampa Daniela Esposito.

0
0
0
s2sdefault
picasso.jpg