media & sipario - Fiori Neri, si staccano due petali e ne cresce uno nuovo

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Fiori Neri, si staccano due petali e ne cresce uno nuovo

Strumenti
Carattere

Come è diverso il modo di trovare avvicendamento tra gli artisti "passionali" e alcuni professionisti: Cristian Mei è la nuova chitarra dei Fiori Neri

BAND - L'annuncio dato via social non è una novità per il mondo musicale, quello che invece spesso non succede è che all'addio siano seguiti abbracci e tanta commozione e non il ricorso agli avvocati e alle carte bollate.

Giovanni Neri e Luca Derek Marroni (rispettivamente chitarra elettrica e acustica) dei Fiori Neri, cover band ufficiale dei Nomadi, sono stati costretti - con grande dispiacere e principalmente per motivi lavorativi - a lasciare la loro band. Non ci sono state lettere di licenziamento o laconici comunicati stampa, ma un abbraccio infinito tra chi era costretto ad abbandonare il gruppo e chi poteva ancora farne parte. Ma questo non è così inusuale in chi la musica la vive con la stessa passione, sopra e sotto il palco (vedi Fiori Neri, una grande famiglia sopra e sotto il palco).

Dopo lo sgomento iniziale è quindi seguita la dolorosa, quanto necessaria ricerca di una nuovo musicista, difficile se non impossibile il repertorio dei FN senza corde. Dopo tante consultazioni e provini la scelta della band è caduta su Cristian Mei.

Cristian è nato nel 1976, ha iniziato a suonare la chitarra elettrica all’età di 13 anni e fatto parte di più band. Nel suo repertorio di cover ha interpretato brani di Bon Jovi, Europe, Toto, Van Halen e Queen, suonando per diversi anni, principalmente nel centro Italia.

Nel 2009 dà vita assieme ad altri musicisti ai Lineacontinua, una cover band di brani italiani, riarrangiati in chiave rock/dance, con la quale collabora tuttora. Nel frattempo, insieme a Riccardo Bizzi (attuale voce dei Fiori Neri - vedi "Nuovi" Fiori Neri e "vecchi" Nomadi, con il successo di sempre), crea il progetto La Cricca, duo acustico dal repertorio internazionali. Nel marzo 2016 l'ingresso nei Fiori Neri con i quali, oltre ad interpretare le canzoni dei Nomadi, inizia a lavorare ad un nuovo progetto: #sognoinedito (vedi Fiori Neri, la nostra nuova sfida nei digital store).

La nuova line up: Massimo Stendardi (batteria) - Andrea Concarella (basso) - Riccardo Bizzi (voce e chitarra) - Leonardo Rossi (piano e synth) - Cristian Mei (chitarra elettrica) -Stefano Ruspantini (batteria)

Ulteriori informazioni: sito internet www.fiorineri.it - pagina facebook www.facebook.com/ifiorineri 

0
0
0
s2sdefault
eduardo.jpg