media & sipario - Roger Waters in concerto al Circo Massimo, il 14 luglio 2018

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

CONSIGLIATI

18
Mon, Dec

Roger Waters in concerto al Circo Massimo, il 14 luglio 2018

Strumenti
Carattere

Ehi, tu! Li fuori al freddo Che ti senti solo, che ti senti vecchio riesci a sentirmi? / Ehi, tu! Che stai in piedi tra le risate della gente con le gambe indolenzite e il sorriso sempre più debole riesci a sentirmi?

ROMA - La notizia era nell'aria: dall'unione tra D'Alessandro e Galli e Rock in Roma non poteva che venir fuori un grande (immenso, per la precisione) nome del rock mondiale. E infatti, in conferenza stampa, è stato svelato il nome dell'artista che si esibirà a Lucca (11 luglio, al Summer Festival) e a Roma (14 luglio a Rock in Roma).

L'artista in questione è, ovviamente, Roger Waters, il bassista e fondatore dei Pink Floyd aggiunge quindi altre 2 date alla sua presenza italiana del 2018. Inutile commentare che anche questi due concerti estivi andranno ben presto in sold out come i 6 già programmati nei palasport a primavera. Un nuovo grande evento internazionale al Circo Massimo, con Roma che si conferma tra le città più “rock” del mondo, grazie al festival “Rock in Roma”, dopo i Rolling Stones nel 2014, David Gilmour e Bruce Springsteen nel 2016.

La versione outdoor del nuovo, imponente show, “Us + Them”, di Roger Waters è andata in scena finora solo in 3 show nel mondo (a Città del Messico e nelle già leggendarie 2 esibizioni al “Desert Trip Festival”, in California); include elementi di altissima spettacolarità, come il palco innovativo, che riproduce la Battersea Power Station di Londra, evocando, cosi, la storica copertina di “Animals”. Il concerto romano segna il ritorno di Roger Waters nella Capitale, a 5 anni dalla rappresentazione di "The Wall" allo Stadio Olimpico. La presenza floydiana nella città di Roma è ulteriormente arricchita dalla tappa italiana di The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains (immagine di copertina), la bellissima mostra dedicata al quartetto inglese in programma al MACRO di Roma dal 19 gennaio 2018. (vedi L'esperienza visiva dei Pink Floyd anche a Roma. Al MACRO dal 19 gennaio

Ulteriori informazioni: siti internet www.rockinroma.com / www.the-base.it / www.dalessandroegalli.com - mail info@rockinroma.com - telefono 06.54220870 - comunicazione Maddalena Rocchi ed Enrico D’Alessandro (D'Alessandro e Galli) / Daniele Mignardi Promopressagency (Rock in Roma)

CHI E' DI SCENA (CONCERTI)