media & sipario - I Notturni di Remo Anzovino in tour. Opening all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

19
Sun, Nov

I Notturni di Remo Anzovino in tour. Opening all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Strumenti
Carattere

Una breve serie di concerti autunnali incentrati principalmente sul nuovo album "Nocturne" (Sony Music), ultima produzione di alta qualità - come le precedenti - del compositore, pianista e avvocato (penalista) friulano. Dal 20 novembre

ROMA - Un concerto di Remo Anzovino è da non perdere (vedi Tutti zitti quando suona o parla Remo Anzovino). Vuoi per la grande qualità musicale che il compositore esprime oramai da molti anni, vuoi per non perdere l'occasione di acuire la conoscenza di un raffinato ed innovativo musicista contemporaneo, in grado di incantare sia stando alla tastiera del pianoforte, sia parlando con il pubblico o con gli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di poterlo intervistare (noi siamo fra questi).

Il suo nuovo spettacolo - perché di questo si tratta, non di un semplice concerto - è il racconto, ovviamente in musica, di una notte che cambia la vita. Un "Nocturne" composto di pagine di vita, dai suoni delicati e violenti, impreziositi dai rumori della notte e da una scenografia composta da fasci di luce e da forme colorate creata ad hoc, per permettere allo spettatore di addentrarsi in un mondo parallelo denso di emozioni, nella storia, appunto, di una notte.

"Voglio che lo spettatore si senta al cinema, ma che veda il film dentro di sé. La prima ragione di questo viaggio musicale è portare gli altri al centro della musica, pretendendo da me stesso il massimo, per offrire loro qualcosa di cui hanno bisogno. Una musica quasi “medicale”, terapeutica, non consolatoria, uno strumento per avvicinare all’ineffabile bellezza dell’imperfezione che è di fatto la vita", ha dichiarato l'Artista nel presentare il progetto.

Il tour: 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma - 22 novembre al Teatro Camploy di Verona - 27 novembre al Teatro Menotti di Milano - 24 gennaio al Teatro Puccini di Firenze.

Ulteriori informazioni: sito internet www.remoanzovino.it - pagina facebook www.facebook.com/remoanzovino/ - ufficio stampa Marta Falcon (parole e dintorni)

 

CHI E' DI SCENA MUSICALE