media & sipario - PFM live at Vallerano di venerdì 17? Si può sicuramente fare!

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

PFM live at Vallerano di venerdì 17? Si può sicuramente fare!

Strumenti
Carattere

Tappa viterbese per la PFM, da molti mesi in tour con il nuovo disco "Emotional Tattoos". E siamo certi, noi come loro, che sarà ancora... Celebration

VALLERANO - C'era un tempo in cui le migliori band del progressive britannico (basti pensare a due soli nomi, tra i tanti: Genesis e Pink Floyd), quando guardavano verso l'Italia, avevano il giusto timore di veder sbarcare nel proprio paese un competitor in grado musicalmente di tenere loro testa, anzi, di generare anche imbarazzo! La band in questione allora si chiamava Premiata Forneria Marconi, poi ben presto diventata solo PFM, ma la qualità e l'intensità del suono non sono mai cambiate negli anni, si sono solo evolute.

Emotional Tattoos 

Il diciassettesimo album in studio nasce poco dopo l'uscita - molto morbida viste le dichiarazioni ufficiali - della chitarra storica della band, Franco Mussida, e il conseguente ingresso di Marco Sfogli al suo posto. Il disco è un doppio album, in italiano e in inglese, molto ben accolto (meritatamente) da pubblico e critica, che sembra costituire un nuovo punto di partenza di una band che ha appena festeggiato le sue prime 48 candeline (tutte ovviamente musicali). 

"Emotional Tattoos trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle".

Appena dopo la pubblicazione del disco, la stessa line-up che lo ha registrato è partita in tour mondiale per farlo meglio conoscere, un tour che per nostra fortuna è ancora in corso.

Line-up: Franz Di Cioccio (batteria e voce) - Patrick Djivas (basso). Con: Lucio Fabbri (violino, 2ª tastiera, 2ª chitarra, voce) - Alessandro Scaglione (tastiere) - Roberto Gualdi (2ª batteria) - Marco Sfogli (chitarra) - Alberto Bravin (tastiere aggiunte, voce).

PFM in concerto a Vallerano (Viterbo), Piazza della Repubblica, venerdì 17 agosto, alle ore 21:30. Il concerto è con ingresso gratuito ed è inserito nel programma di festeggiamenti patronali in onore di San Vittore, organizzati dalla Deputazione guidata da Enrico Poli. 

Ulteriori informazioni: pagina facebook @bettalasanvittorevallerano - telefono 339.1665144 - ufficio stampa Simona Tenentini 

0
0
0
s2sdefault