media & sipario - Si fa musica anche con le parole. Caparezza e J-Ax al FdB Festival

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Si fa musica anche con le parole. Caparezza e J-Ax al FdB Festival

Strumenti
Carattere

Sono a pieno titolo due tra i protagonisti mainstream del rap italiano e gli headliner dell'edizione #2018 del FdB Festival di Fabrica di Roma (in provincia di Viterbo). In voce il 23 e 25 agosto  

FABRICA DI ROMA - Sarà interessante vedere poi, numeri alla mano, quale dei due artisti avrà suscitato più consensi e mosso più pubblico. Quello che è certo, quando ancora mancano poco più di due settimane al Festival, è che entrambi stanno facendo staccare quel numero di biglietti di ingresso che l'organizzazione ipotizzava, in fase di progettazione dell'edizione #2018, incentrata massicciamente sulla proposta rap italiana.

[LEGGI ANCHE: FdB Festival a Fabrica di Roma, dal 23 al 26 agosto. A chi si guarderà ora come modello?]

Il primo a salire sul palco sarà Caparezza - giovedì 23 agosto - forte dei 20 sold out 20 collezionati, da novembre 2017 a febbraio 2018, nei suoi concerti, con più di 125.000 biglietti venduti. Oltre a questo, l'ultimo album, "Prisoner 709" ha conquistato il disco d'oro, rimanendo a lungo nelle “hot airplay” radio italiane. Ascoltatissima la hit "Ti fa stare bene". Una sorta di augurio per la serata viterbese.

Sabato 25 agosto sale sul palco J-Ax con l'ex Gemello Diverso ma fratello vero Grido. Sulle scene musicali da un quarto di secolo, il rapper si esibirà in un live in cui celebrerà i suoi 25 anni di discografia, ripercorrendo i suoi successi più significativi, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993, il primo disco degli Articolo 31, fino ad oggi. Con o senza Rolex, sempre di tanti anni si tratta.

Completano la line-up delle quattro serate: Gue Pequeno, Mr Rain, Nashley, The Zen Circus, Willie Peyote e Studio Illegale.

Come per gli anni precedenti è disponibile una vasta area attrezzata per il campeggio gratuito e l'area interna food & drink. I concerti sono tutti a pagamento, con prezzi variabili a seconda della serata e possibilità di abbonamento scontato.

Parco delle Vallette di Fabrica di Roma (Viterbo), on stage da giovedì 23 a domenica 26 agosto. Apertura cancelli alle ore 17, solo per il 24 agosto alle ore 18.

Ulteriori informazioni: sito internet www.fdbfestival.it - pagina facebook www.facebook.com/FdBFestival - telefono 391.3081600 - comunicazione Simone Tenentini

0
0
0
s2sdefault