media & sipario - "Un mare di stelle" 2018. Fasi finali per il concorso canoro di Arenzano

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

"Un mare di stelle" 2018. Fasi finali per il concorso canoro di Arenzano

Strumenti
Carattere

Annunciati i finalisti del Concorso Canoro di Arenzano (Genova). Nella giuria che valuterà gli artisti Dabbono, Schiavon, Podestà, Giua, Paracchini, Guerci e Luxardo. Tutti i finalisti sul palco il 20 e 21 luglio

ARENZANO - Il Concorso vanta il privilegio di poter mettere a disposizione degli artisti selezionati, una grande Orchestra formata da trenta elementi. Un'occasione rara che regalerà ai concorrenti un’emozione unica, quella di poter condividere la propria interpretazione e la propria arte, avvolti dal calore di un suono ricco e completo che soltanto l'orchestra può offrire. L'obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso la preziosa collaborazione di esperti del settore.
Una giuria tecnica ha valutato in tre giornate sia le performance dal vivo che quelle online, giungendo a una scelta di nomi meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative, oltre che per l’originalità complessiva della loro proposta. Il Concorso infatti, prevede due sezioni: “Autori-Inediti” e “Interpreti-Cover”, i primi si esibiranno nel corso della serata di venerdì 20 luglio, i secondi nella serata di sabato 21.

Per i primi classificati delle due sezioni il premio è la produzione del brano vincitore presso la OrangeHomeRecords con la realizzazione di un videoclip curato da Two Minutes Movie, estratto dal making of delle registrazioni. Altri premi verranno consegnati ai secondi e terzi classificati. La manifestazione è organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica.

La giuria di esperti è composta da: Emanuele Dabbono (cantautore), Massimo Schiavon (cantautore), Andrea Podestà (giornalista), Maria Pierantoni Giua (cantautrice e autrice), Francesco Paracchini (L’Artista che non c’era), Elsa Guerci (docente), Luigi Luxardo (music manager).

I finalisti della categoria "Autori-Inediti”: Alessandro Ardoino (Alassio, SA), Silvia Bertino (Genova), Yel Bosco (Savona), Mario Botto (Genova), Alexia Brancato (Arenzano, GE), Serena Ciancio (Porte, TO), Riccardo Demasi (Campomorone, GE), Gianmatteo Jamie Nasca (Poggibonsi, SI), Marta De Lluvia (Recanati, MC), Erasmo Negrone (Cogoleto, GE), Elisa Pavesio (Poirino, TO), Riccardo Pera (Genova), Davide Stillitano (Genova), Vittoria Tampucci (Vinci, FI).

I finalisti della categoria "Interpreti-Cover": Domitilla Abeasis (Arenzano, GE), Martina Battaglia (Genova), Filippo Curti (Milano), Agata Grazia De Domenico (Susa, TO), Giuseppe Di Dio (Genova), Deborah Farruggia (Genova), Cecilia Ghisalberti (Genova), Eleonora Pagliai (Empoli, FI), Corinna Parodi (Loano, SA), Giovanna Pischedda (Genova), Erica Scali (Castelfiorentino, FI), Laura Terrile (Genova), Alessia Torrigino (Crocefieschi, GE), Silvia Vezzoni (Milano).

Ulteriori informazioniwww.concorsocanoro.it - ufficio stampa Claudia Marchetti

0
0
0
s2sdefault