media & sipario - Teatro Furio Camillo di Roma, riduttivo definirla semplicemente stagione

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Teatro Furio Camillo di Roma, riduttivo definirla semplicemente stagione

Strumenti
Carattere

Una proposta artistico-culturale estremamente variegata è la caratteristica principale della sala romana. In scena danza, fotografia, teatro e arti circensi. In più Materiaviva, accademia delle arti performative

ROMA - La sala ospita tre tre diverse rassegne, la prima di spettacoli adatti a tutta la famiglia, con clown, giocolieri, prestigiatori, una rassegna internazionale di circo teatro e una rassegna di comicità surreale e clown teatrale. Con cadenza bimestrale un appuntamento sarà dedicato al varietà di circo-teatro. In più l'accademia di arti performative Materiaviva proporrà corsi professionali e amatoriali per giovani attori, circensi, atleti e danzatori.

Dalla proposta di stagione 2018/2019

Dal 7 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 - LE DOMENICHE DEI BAMBINI
La rassegna propone spettacoli per bambini, tutte le domeniche alle ore 11. La rassegna è arrivata alla sua sesta edizione, portando in scena tecniche diverse, circo-teatro, danza, teatro di figura, teatro di prosa.

Dal 15 novembre al 2 dicembre - BATTITI
Una rassegna di teatro di contaminazione, frutto dell'incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d'attore. La rassegna accoglie spettacoli di compagnie, italiane ed estere, che utilizzano tecniche circensi differenti, raccontando una nuova realtà scenica contemporanea.

Dal 7 al 9 dicembre 2018 - BOLEROEUROPA
Studio sul Bolero di Ravel a cura di Gianluca Riggi e Valerio Bonanni in collaborazione con Riccardo Cananiello, con Riccardo Cananiello e Mohamed Camara, Boutros Popos Geras, Daouta Traorè

Dal 8 al 10 marzo 2019 - PLAYN' ARTEMISIA
Omaggio sonoro e fisico alla pittrice Artemisia Gentileschi e al suo immenso paesaggio emotivo. In scena Anastasia Astolfi, che segue anche la regia dello spettacolo e Luana Lunetta alla regia del suono. Lo spettacolo vuole essere un omaggio all’artista evidenziandone il coraggio e la passione, che l’hanno portata ad essere una donna straordinaria.

Dal 22 al 31 marzo - ROSSO SENZA NASO
La comicità surreale, il nonsense la risata poetica e intelligente, questi gli elementi chiave della rassegna. Con questa iniziativa il Teatro Furio Camillo, in collaborazione con La Compagnia della Settimana Dopo, intende dare spazio e respiro ad un umorismo intelligente e strampalato, tipico del clown teatrale e della grande tradizione comica che passa da Karl Valentin a Buster Keaton per arrivare ai Monty Python.

5 e 6 aprile - UN MATRIMONIO
Liberamente tratto da “Scene da un Matrimonio” di Ingmar Bergman. Adattamento, regia ed interpretazione Laura Donzella e Paolo Scannavino. 

Al Teatro Furio Camillo di Roma, in Via Camilla 44, stagione dal 7 ottobre 2018 al 6 aprile 2019. Per ulteriori informazioni sulla programmazione della sala: telefono 06.97616026 - mail info@teatrofuriocamillo.it - sito internet www.teatrofuriocamillo.it - ufficio stampa Rocchina Ceglia

0
0
0
s2sdefault
brecht.jpg