media & sipario - Premio lirico Fausto Ricci, quinta edizione, al Teatro Unione di Viterbo

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

19
Thu, Oct

Premio lirico Fausto Ricci, quinta edizione, al Teatro Unione di Viterbo

Strumenti
Carattere

Ultima fase del contest di canto lirico viterbese intitolato al baritono Fausto Ricci (1892-1964). Il concerto/esibizione degli otto finalisti è andato "in voce" al Teatro Unione di Viterbo

VITERBO - Otto finalisti in "gara" - alla competizione si erano iscritti in 33 - tra cui decretare il vincitore assoluto ed assegnare il primo premio (consistente in una borsa di studio). 

gli otto finalisti

I cantanti sono stati chiamati ad interpretare, in forma di concerto, un brano - ovviamente lirico - con cui "convincere" la giuria tecnica, presieduta dal soprano Desirée Rancatore. Direzione artistica del premio di Fabrizio Bastianini

leonardo angelini

Accompagnamento al pianoforte per tutti i partecipanti del maestro Leonardo Angelini. Degli otto finalisti solo tre le voci maschili, tutti baritoni. Tra le signore, invece, quattro voci soprano ed una mezzasoprano.

byeongryong lee

Prima dell'esibizione degli otto in "gara", brevissima conoscenza - ed ascolto - di Byeongryong Lee, tenore trentaduenne coreano, decretato vincitore della categoria B (gli adulti).

desiree giove

Premiato anche il soprano Desirée Giove, giovanissima studentessa delle scuole superiori.

jeonghyeok seo

Al terzo posto il baritono coreano Jeonghyeok Seo, unico premiato nella categoria maschile.

sora kwon

Al secondo posto di nuovo una cantante coreana, il soprano Sora Kwon.

adelaide minnone

Italiana, invece, la cantante considerata migliore dalla giuria: la mezzosoprano Adelaide Minnone. A lei il titolo e la borsa di studio più copiosa.

programma

Gioia, ovviamente, anche con lacrimuccia, di chi ha vinto, delusione - comunque celata - di chi non ce l'ha fatta e la quinta edizione del Premio Fausto Ricci si può archiviare. L'appuntamento è per il prossimo anno. 


PUBBLIREDAZIONALE

Per la serate in "opera" Catomes Tot Tigelleria artigianale - in Via Teatro Nuovo 9 a Viterbo, a pochi metri dal Teatro Unione (Google Maps) - propone in degustazione il menu "Rossini". (vedi Le tigelle possono essere gustate anche a Viterbo, così non si freddano!)

salse

Il menu è costituito da: tortelloni Catomes Tot (realizzati a mano con farina di grano tenero 0, ricotta di pecora, gorgonzola, mascarpone e rapa rossa, con guarnizione di aceto balsamico di Modena e pepe nero a mulinello). In abbinamento sangiovese e montepulciano della cantina Poggio del Tufo “Azienda Agricola F.lli Piermaria di Tessennano”; a seguire (o precedere) un mix di tigelle, tra cui la tigella "Ouverture" (pere, chutney di cipolla e prugna, ricotta salata caprina). In abbinamento un rosso salamino Lambrusco Concerto “Azienda Medici Ermete”.

Ulteriori informazioni: telefoni 0761.1890417 / 347.5305410 / 347.9023542 - pagina facebook Catomes Tot - Tigelleria Artigianale - pagina internet https://tigelleriaviterbo.wordpress.com 

CHI E' DI SCENA MUSICALE