media & sipario - Quanto costa affittare una stanza al Teatro Cometa Off di Roma?

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

23
Sat, Sep

Quanto costa affittare una stanza al Teatro Cometa Off di Roma?

Strumenti
Carattere

Nella sala teatrale della Capitale va in scena "La Locandiera", nuovo allestimento del classico goldoniano firmato da Antonello Coggiatti, dal 27 settembre al 1° ottobre

ROMA - L'adattamento sposta in avanti nel tempo l'opera, arrestandosi negli anni cinquanta del novecento, ma mantenendo inalterato il dibattito sulle classi sociali del Settecento.

La trama è più che nota: Mirandolina gestisce la locanda dove viene costantemente corteggiata da ogni cliente. L'astuta locandiera, da buona mercante, non si concede a nessuno lasciando a tutti l'illusione di una possibile conquista. L'arrivo del Cavaliere di Ripafratta, un aristocratico altezzoso e misogino, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda. Mirandolina, non essendo abituata ad essere trattata come una serva, si ripromette di far innamorare il Cavaliere. Sarebbe questo il suo modo di impartirgli una lezione. Per fare innamorare il Cavaliere, Mirandolina si mostra sempre più gentile e piena di riguardi nei suoi confronti, finché questo dà segni di cedimento. Pur conoscendo le armi nemiche (mescolanza tra verità, bugie, lacrime e falsi svenimenti) il Cavaliere non può difendersi come vorrebbe.

Cast artistico: Giulia Pelliciari, Antonello Coggiatti, Marco Castrucci e Simone Lilliu. Adattamento e regia di Antonello Coggiatti.

Teatro Cometa Off di Roma, Via Luca della Robbia. In scena da mercoledì 27 settembre a domenica 1° ottobre. Spettacoli alle ore 21, la domenica alle ore 18.

Ulteriori informazioni: telefoni 06.57284637 / 392.6036125 - mail produzionesottovoce@gmail.com 

CHI E' DI SCENA TEATRALE