media & sipario - Il Teatro dell'Unione di Viterbo avvisa: ma "Che Disastro di Commedia" che è in scena!

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Il Teatro dell'Unione di Viterbo avvisa: ma "Che Disastro di Commedia" che è in scena!

Strumenti
Carattere

“The play that goes wrong” è stabilmente nel West End da quattro anni, al Duchess Theatre. La versione italiana, con più di 20.000 spettatori, prosegue la propria tournée, almeno fino ad esaurimento interpreti!

IN SALA - Scritta da Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis, appositamente per la Compagnia Mischief Theatre, la commedia è stata tradotta e licenziata in oltre 20 paesi, sempre diretta da Mark Bell. A Broadway è stata prodotta da J.J. Abrams ("Star Wars: Il risveglio della Forza"), al suo debutto nel mondo del teatro. Si racconta la storia di una compagnia teatrale amatoriale, la “Cornley Polytechnic Drama Society” che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni ’20, nel West End. La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. La produzione della Cornley si rivela una catastrofe e gli attori cominciano ad accusare la pressione, andando nel panico. “Che Disastro Di Commedia” - nella traduzione di Enrico Luttmann - evidenzia tutte le paure e gli errori che un artista sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.

locandina west end

Note di regia: "Questo spettacolo è nato nel 2012, in un piccolo teatro all’interno di un pub di Londra che si chiama The Old Red Lion, con un massimo di 60 spettatori a sera e una scenografia 'costruita' dagli attori stessi. Mi chiesero di farne la regia, perché molti spunti contenuti nella commedia, provengono proprio dal mio lungo lavoro fatto con loro, come allievi-attori alla LAMDA (London Academy of Music & Dramatic Art). Sono immensamente riconoscente alla Mischief Theatre per questo! E’ la Compagnia più determinata con cui abbia mai lavorato e il successo della commedia è frutto dell’impegno, della tenacia e del talento comico degli attori. ... come a Londra, ho il privilegio di lavorare con attori di grande talento che si impegnano seriamente e quello che vedrete sarà frutto della loro abilità, dedizione e capacità di essere 'stupidi'! Non sottovalutate quest’ultima cosa, si tratta di una capacità straordinaria e rara. Io ho solo aiutato..."

CHE DISASTRO DI COMMEDIA di Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis. Traduzione: Enrico Luttmann. Cast artistico: Luca Basile, Alessandro Marverti, Valerio Di Benedetto, Yaser Mohamed, Marco Zordan, Stefania Autuori, Viviana Colais e la partecipazione di Gabriele Pignotta. Regia: Mark Bell. Produzione: AB Management e Opera Prima.

Teatro dell'Unione di Viterbo, Piazza Verdi, in scena, in data unica, venerdì 22 dicembre 2018, spettacolo alle ore 21. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulla programmazione della sala: telefono 388.9506826 - mail teatrounione@gmail.com - sito internet www.teatrounioneviterbo.it - pagina facebook @teatrounioneviterbo - twitter/instagram @teatrounione

0
0
0
s2sdefault
picasso.jpg