media & sipario - Lupu ululà e castello ululì! Là, dove? Al Teatro San Genesio di Roma, padrone

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Lupu ululà e castello ululì! Là, dove? Al Teatro San Genesio di Roma, padrone

Strumenti
Carattere

Che lavoro schifoso. Potrebbe essere peggio. E come? Potrebbe piovere. / Ma come diavolo parli? È lei che ha cominciato. No, non è vero! Non insisto. È lei il padrone - e potremmo continuare a lungo...

IN SALA - E' veramente difficile pensare al capolavoro di Mel Brooks (fortunatamente non è l'unico!) senza ricorrere alle tante battute che costellano "Frankenstein Junior", vere e proprie pietre migliari della comicità cinematografica. Un "Film" che non passa mai di moda, da guardare e riguardare in ogni occasione. Per questo non possiamo che invitare i nostri lettori ad affollare la sala romana per assistere all'adattamento teatrale firmato da Francesco Nannarelli, opera che da alcuni anni omaggia cotanta bellezza e acuta intelligenza, partecipando a rassegne e vincendo meritati premi. Un divertito e “folle” omaggio al grande regista comico americano che con questo film, divenuto ormai un cult planetario, mise in ridicolo ogni versione cinematografica di “Frankenstein” mai realizzata, traducendo in forma comico-grottesca il capolavoro diretto nel 1931 da James Whale. Inutile, a parere nostro, anche solo accennare alla trama: chi non ha mai visto "Frankenstein Junior" è vivamente pregato di riparare quanto prima al proprio errore! Un unico avviso: quello che va in scena è un tributo al film e non al musical. Ma questo non sposta di un millimetro il divertimento.

la locandina dello spettacolo

FRANKENSTEIN JUNIOR di Mel Brooks. Adattamento: Francesco Nannarelli. Cast artistico: Francesco Nannarelli, Filippo Terrana, Alessandra Smoljko, Federica De Federicis, Catia Pini, Emanuele D’Onofrio, Riccardo Martini, Alessandro Nannarelli, Gioele Rotini, Matteo Meschini, Laura Macchia, Matteo Meschini, Virginia Pucello. Regia: Francesco Nannarelli. Scene: Domenico Latronico. Trucco: Sara Giulietti e Veronica Patrizio. Macchinista: Mirco Orciatici. Audio e luci: Gaspare Di Stefano.

Teatro San Genesio di Roma, Via Podgora 1, in scena dal 28 febbraio al 3 marzo 2019. Spettacoli alle ore 21, la domenica alle ore 16:30. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo: telefono 333.7652356. 

0
0
0
s2sdefault
chaplin.jpg