media & sipario - "Next Fall" in Italia: Off Broadway sul palco più On Trastevere di Roma

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

"Next Fall" in Italia: Off Broadway sul palco più On Trastevere di Roma

Strumenti
Carattere

Il testo di Geoffrey Nauffts approda finalmente anche in Italia, nella traduzione di Irene Viglione con la regia di Davide Nebbia. In scena nella sala romana diretta da Marco Zordan dal 19 al 24 marzo 2019

IN SALA - Luke è devotamente cattolico, mentre Adam è felicemente ateo. La loro storia ha oramai cinque anni e prosegue nonostante le difficoltà. Ma quando un incidente cambia tutto, Adam, in cerca di supporto e risposte, deve rivolgersi alla famiglia di Luke, solo che Luke crede in Dio e Adam crede in tutto il resto. Il testo mette in scena gli alti e bassi di questo rapporto di coppia con umorismo tagliente e inflessibile onestà, ponendo domande difficili circa l'impegno, l'amore e la fede.

Mai rappresentato in Italia, fatta eccezione per uno show-case 6 anni fa, Next Fall è stato scritto nel 2009 da Geoffrey Nauffts. Prodotto da Naked Angels ha debuttato off-Broadway nel 2009 per poi trasferirsi all’Helen Hayes Theater a Broadway nel febbraio del 2010. Nomination come miglior opera teatrale ai Drama Desk Awards, Tony Awards e Outer Critics Circle Awards.

Nota di regia: “Un testo, uno spettacolo che ha lasciato il segno in chiunque vi abbia partecipato e che, forse per l'argomento un po' scomodo, forse perché non è soltanto una commedia commerciale, non ha avuto il seguito che meritava. Ora, nonostante siano passati 5 anni, la necessità di dargli voce sui palcoscenici è inarrestabile. Da qui l’idea di riprenderlo, autoprodotto, perché crediamo fortemente che proprio nel teatro debbano convergere tutte le forme d’arte, attraverso le quali è possibile imparare a conoscere sensibilmente l’altro e riflettere in modo più libero su noi stessi”.

NEXT FALL di Geoffrey Nauffts. Regia: Davide Nebbia. Cast artistico: Federico Borroni, Elena Giambi Bonacci, Antonia Di Francesco, Marcello Paesano, Tommaso Paolucci, Alessandro Moser. Traduzione: Irene Viglione. Aiuto regia: Massimo Eleonori. Costumi: Caterina Lambiase. Make up: Antonella Marinuzzi.

TEATRO TRASTEVERE DI ROMA, Via Jacopa de’ Settesoli 3, in scena da martedì 19 a domenica 24 marzo 2019. Spettacoli dal martedì al sabato alle ore 21, la domenica alle ore 17:30. Ingresso riservato ai soci. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulla programmazione di sala: telefono 06.5814004 - mail info@teatrotrastevere.it - sito internet www.teatrotrastevere.it - pagina facebook @teatrotrastevere - ufficio stampa Vania Lai.

0
0
0
s2sdefault
cyrano.jpg