media & sipario - Il Boeing del divertimento raddoppia e atterra al Teatro Roma della Capitale

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

CONSIGLIATI

18
Mon, Dec

Il Boeing del divertimento raddoppia e atterra al Teatro Roma della Capitale

Strumenti
Carattere

In scena nella sala romana tra dicembre 2017 e gennaio 2018 la celebre commedia di Marc Camoletti, con la regia di Mark Schneider, versione italiana di Luca Barcellona e Francis Evans. In prima nazionale

ROMA - Un convinto donnaiolo è contemporaneamente fidanzato con tre hostess che inganna allegramente, sfruttando il lavoro delle ragazze e la complicità della fidata domestica Bertha. Tutto sarebbe perfetto se non entrassero in gioco nuove rotte, ma soprattutto un amico bisognoso di ospitalità.

Il nuovo allestimento della commedia, ritornata dopo quarant'anni sui palcoscenici, ha debuttato a Londra nel 2007, con un restyling anni '60 di Matthew Warchus. L'impianto scenico si è facilmente adattato al gusto dello spettatore contemporaneo che ha confermato "Boeing Boeing" come una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo, nota anche la trasposizione cinematografica con Tony Curtis e Jerry Lewis del 1965. In Italia il Boeing atterrò la prima volta nel 1966, con protagonisti Carlo Giuffrè, Vittorio Sanipoli, Marina Bonfigli e Valeria Fabrizi.

Nel 2007 è stata nominata agli Oliver Awards come miglior revival e miglior attore, vincendo il Drama Desk Award come miglior spettacolo, miglior rivisitazione anni 60' e come miglior interpretazione maschile a Mark Rylance. La stessa produzione ha poi portato lo spettacolo a Broadway nel 2008, dove ha riscosso un altro enorme successo vincendo, anche qui, il Tony Award come miglior revival e ancora Mark Rylance come miglior attore protagonista.

Cast artistico: Giorgio Lupano, Gianluca Ramazzotti, con Paola Giannetti e con Grazia Schiavo, Gaia Messerklinger, Francesca Bellucci. Regia: Mark Schneider, sulla regia originale di Matthew Warchus.

Teatro Roma di Roma, Via Umbertide 3, in scena da martedì 5 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018. Spettacoli dal martedì al venerdì alle ore 21, il secondo giovedì di spettacolo alle ore 19, il 1° e 2° sabato di spettacolo alle ore 17 e alle ore 21, la domenica alle ore 17:30.

Ulteriori informazioni: telefono 06.7850626 - mail info@ilteatroroma.it - sito internet https://www.ilteatroroma.it - ufficio stampa Maya Amenduni

CHI E' DI SCENA (TEATRO)