media & sipario - La Banda del Box 23 attende il pubblico al Teatro Caesar di San Vito Romano

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

22
Wed, Nov

La Banda del Box 23 attende il pubblico al Teatro Caesar di San Vito Romano

Strumenti
Carattere

La commedia, scritta da Antonio Romano e diretta da Massimo Milazzo, è in scena nella sala della provincia romana il 14 gennaio 2018

SAN VITO ROMANO - I cinque protagonisti della storia, stretti nella morsa della crisi lavorativa, mentre sono impegnati nella visione della serie televisiva “Gomorra”, vengono attratti dal modo semplice per fare soldi e valutano l’opportunità di “mettersi in affari”. È a Roma, che i protagonisti si riuniscono per creare l’associazione BOX23, proprio in un box al civico 23, imitando, in malo modo e con scarsi risultati, i gesti e le parole dei protagonisti di Gomorra e della Banda della Magliana. Ma i supereroi sono tali solo quando il copione li rende così, i cinque si renderanno conto che, a volte, le scorciatoie possono essere anche fatali.

Note di regia: "Il più delle volte negli stereotipi cine-televisivi certi individui non adattandosi al processo di socializzazione violano le leggi accettate dal gruppo sociale a cui appartengono. Qui invece Sky, Spillo, Napoli, Scheggia e Tanica aderiscono al crimine per motivi socio-familiar-economici. Lo fanno in modo divertente e rocambolesco senza rendersi conto a che cosa vanno incontro. Ciascuno ha un retroterra che giustifica questa scelta impulsiva e non razionale. Uno dei tanti meriti di questo testo è quello di ricordare a chi scrive sceneggiature per il cinema o la tv di non lanciare messaggi fuorvianti come quello di trasformare i malviventi in “eroi da emulare”. Sarebbe invece motivo di apprezzamento lanciarne uno solo, abusato ma sempre efficace: il crimine non paga!"

Cast artistico: Antonio Romano, Carlotta Ballarini, Stefano Scaramuzzino, Claudio Scaramuzzino e con la partecipazione straordinaria di Luciana Frazzetto.

Al Teatro Caesar di San Vito Romano (in provincia di Roma), in Via Remigio De Paolis 30, domenica 14 gennaio 2018 alle ore 18.

Ulteriori informazioni: telefoni 339.3404440 / 06.9571696 - gruppo facebook www.facebook.com/groups/349255781006

CHI E' DI SCENA TEATRALE