media & sipario - Le Bisbetiche, sempre più stremate, alla conquista del Teatro 7 di Roma

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

22
Wed, Nov

Le Bisbetiche, sempre più stremate, alla conquista del Teatro 7 di Roma

Strumenti
Carattere

Il sequel delle "Stremate"- raccontato sempre dalla "tastiera di Giulia Ricciardi e diretto da Michele La Ginestra - è giunto al quarto episodio e torna a "casa". Al Teatro 7 di Roma da martedì 21 novembre

FORMELLO - “Le bisbetiche stremate” arriva dopo il successo di pubblico che negli anni passati hanno riscosso le altre commedie della stessa autrice (vedi Parzialmente stremate nella vita, ma molto applaudite in Teatro), sempre interpretate da Beatrice Fazi, Federica Cifola (vedi "Mamma...azzo!" E dopo ai figli chi ci pensa? Federica Cifola?) e Giulia Ricciardi che costituiscono una specie di filone che racconta l'affascinante, quanto variegato e a tratti surreale universo delle donne di oggi. Sul palco le tre interpreti si divertono e portano in scena con grande complicità e affiatamento uno spettacolo che, tra le tante risate, riesce anche a toccare temi importanti e attuali.

In questa quarta avventura ad innescare la miccia è Marisa, la quale, stanca della sua routine coniugale e familiare, decide di riprendersi i suoi spazi. Anzi decide di procurarsi uno spazio tutto suo: un piccolo appartamento tutto per se dove vivere finalmente la vita che ha sempre sognato senza l’incombenza di marito e figlie! La sua decisione però fa partire un effetto domino per cui Mirella ed Elvira si aggregheranno all’aspirante single. Le manie di grandezza di Marisa, faranno si che il piccolo appartamento preso in affitto e arredato con mobili dell’ikea dai nomi improbabili, venga vissuto dalla nostra come una magione. E una magione necessita di servitù… anzi… di un maggiordomo! E il maggiordomo… arriverà! Del resto… se l’assassino, di norma, è il maggiordomo… questo maggiordomo… chi è veramente?

Tra improbabili videochiamate dei mariti (Massimiliano Bruno, Lillo & Greg) delle tre e gestione delle mansioni del nostro inserviente, il quartetto affronterà questa bizzarra convivenza tra gags, equivoci, e rivelazioni. 

Cast artistico: Beatrice Fazi, Federica Cifola, Giulia Ricciardi e Fabrizio Giannini. Regia: Michele La Ginestra. Aiuto regia: Ludovica Di Donato.

Teatro 7 di Roma, Via Benevento 23, in scena da martedì 21 novembre a domenica 17 dicembre. Spettacoli alle ore 21, la domenica alle ore 18.

Ulteriori informazioni: telefono 06.44236382 - sito internet www.teatro7.it - mail teatro@teatro7.it - ufficio stampa Andrea Martella

CHI E' DI SCENA TEATRALE