media & sipario - Ricette d'Amore: gli ultimi applausi stagionali al Teatro Dehon di Bologna

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Ricette d'Amore: gli ultimi applausi stagionali al Teatro Dehon di Bologna

Strumenti
Carattere

Nella sala emiliana "Ricette d'Amore", la divertente commedia scritta da Cinzia Berni e diretta da Diego Ruiz. Le quattro amiche per amore della cucina sono in scena per cucinare di risate il pubblico italiano

BOLOGNA - "Allora fai una bella cosa… ti vai a fare una doccia, ti levi questi trampoli che così alta mi dai fastidio, mi dai un paio di pantofole pure a me che c’ho le scarpe piene di piedi e poi ci rilassiamo sul divano con una boccia di vino!"

Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef” che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso. Luca, un bellissimo ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell'appartamento accanto, piomba tra di loro - vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato - perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica. Questa unica presenza maschile cambia i rapporti che si sono creati tra le quattro: scatta la sindrome della preferita che spesso si verifica in un gruppo di femmine quando arriva un maschio.

Le conseguenze sono sicuramente esilaranti, ma allo stesso tempo viene tratteggiato un interessante spaccato dell'universo femminile visto appunto dal suo interno. Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica che gioca sulla contrapposizione delle quattro "amiche". L'autrice parlando delle quattro protagoniste: "Amo molto scrivere i ruoli, so tutto di loro... sono personaggi ispirati dalla vita vissuta, anche se frutto di assemblaggio di aspetti di più persone, che poi si riconoscono anche; mi diverto a rubare dalla vita. Per fare una battuta, una mia amica una volta mi disse che non mi si poteva raccontare nulla, che poi lo si ritrovava in una commedia".

Cast artistico: Cinzia Berni, Maria Pia Timo, Roberta Garzia, Francesca Bellucci e Beppe Convertini. Regia: Diego Ruiz. Produzione: Carpe Diem Produzioni. (foto di Laura Camia - tutti i diritti riservati)

Teatro Dehon di Bologna, Via Libia 59, in scena da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Spettacoli alle ore 21, la domenica alle ore 16.

Ulteriori informazioni: sito internet www.teatrodehon.it - telefono 051.342934 - mail info@teatrodehon.it - pagina facebook www.facebook.com/teatrodehonbologna

0
0
0
s2sdefault