media & sipario - Si fa amare alla follia la nuova stagione del Teatro Superga di Nichelino

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Si fa amare alla follia la nuova stagione del Teatro Superga di Nichelino

Strumenti
Carattere

Almeno questo è quello che promette lo slogan che accompagna la campagna di comunicazione della sala in provincia di Torino, affidata alla direzione artistica di Alessio Boasi, Claudia Spoto e Fabio Boasi

NICHELINO - La stagione 2018/2019 del Teatro Superga si presenta al pubblico con l'accattivante proposito “Amami alla follia”, che viene così dettagliato: "Nell’arte ricerchiamo le emozioni sopite e le esperienze più irrazionali, poiché proprio l'arte ci scuote dentro la polvere che si accumula nella vita di tutti i giorni. Shakespeare scrisse che l’amore ci spinge a compiere le follie più inimmaginabili e quando non si è disposti a farne, non è vero amore. E se amare noi stessi e gli altri è ormai cosa inconsueta e spericolata, "Amami alla follia", senza inibizione alcuna, consci che anche questa è forma d’arte, perché l’arte e l’amore non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello".

Il cartellone

26 ottobre - anteprima nazionale di “Gagmen” con Lillo & Greg, sintesi perfetta, arguta e colta degli sketch e dei cavalli di battaglia della carriera televisiva e radiofonica della coppia comica, da “Che, l’hai visto?”, “Greg Anatomy” e “Normal Man”, per citarne alcuni.

Dal 28 ottobre 2018 al 14 aprile 2019 - I cantanti di AsLiCo del Teatro Sociale di Como, accompagnati al pianoforte da Giorgio Martano, sono i protagonisti di sei esclusivi appuntamenti di “Lirica a Corte” con concerti antologici della grande lirica, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

10 novembre - Corrado D’Elia, una delle figure più complete dell'attuale panorama teatrale secondo il Premio della Critica Italiana, in “Io Ludwig Van Beethoven”, indaga il genio musicale, gli amori profondi, contrastati e la musica immortale del compositore tedesco.

24 novembre - STM - Scuola del Teatro Musicale di Novara diretta da Marco Iacomelli, dopo "Next To Normal" torna con un nuovo musical rock. “Rent”, cantato in italiano con la regia di Costanza Filaroni.

8 dicembre - Simone Cristicchi presenta “Manuale di volo per uomo”, una nuova invenzione drammaturgica, favola metropolitana diretta da Antonio Calenda, racconto poetico e surreale del microcosmo del protagonista con canzoni inedite.

15 dicembre 2018 - Harlem Gospel Choir, il coro gospel più celebre di New York, invade il palcoscenico del TSN con i più grandi successi gospel, per festeggiare 25 anni di carriera.

15 gennaio 2019 - Moscow Classical Russian Ballet, composto da ballerini delle più celebri accademie russe con la direzione artistica di Hassan Usmanov, interpreta “Il Lago dei Cigni”, balletto dal fascino eterno composto da Tchaikovsky con le coreografie di Petipa.

26 gennaio - “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco” è lo spettacolo della compagnia padovana Stivalaccio Teatro, una vera e propria commedia dell’arte moderna in cui il teatro nel teatro si mescola con la storia di Shakespeare in un continuo dialogo comico tra gli interpreti e con il pubblico.

16 febbraio - Alessandro Fullin porta in anteprima nazionale “Suore nella tempesta” insieme agli attori della compagnia Nuove Forme: ambientato nella Torino della Seconda Guerra Mondiale in un convento in cui, grazie alla comicità unica del capocomico d’eccezione, un gruppo di suore cerca di attraversare incolume le vicende storiche.

1 marzo - Familie Flöz, per il terzo anno consecutivo arriva da Berlino a grande richiesta, con la nuova produzione “Dr Nest”, una delle poche date italiane del tour europeo: la compagnia spalanca le porte di una casa di cura rivelando ai visitatori i mondi bizzarri dei suoi abitanti.

10 marzo - “Musical a Corte” è una nuova pagina della proposta culturale nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. “Il meglio dal West End” è composto dai successi del Teatro Musicale di Londra, citazioni ai grandi autori del genere, eseguiti dai cantanti STM e con accompagnamento musicale dal vivo.

16 marzo - Natalino Balasso scardina la coscienze nel monologo “Velodimaya” con il suo stile inconfondibile, tra comicità e analisi sociale, tratteggiando una mappa del pensiero contemporaneo che parte da un punto di vista, evocando nel titolo Schopenhauer secondo cui la realtà non è percepibile direttamente ma è sempre influenzata dalla soggettività.

29 marzo - Il Balletto di Roma sale sul palcoscenico in una nuova versione di “Otello”, con le coreografie di Fabrizio Monteverde sulle musiche di Antonin Dvořák: il triangolo amoroso tra Otello, Desdemona e Cassio è ambientato in un moderno porto di mare, dichiarato omaggio agli sgargianti fotogrammi fassbinderiani di “Querelle de Brest”.

7 aprile - “Musical a Corte” è una nuova pagina della proposta culturale nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. “Il meglio da Broadway” è composto dai successi del Teatro Musicale di New York, citazioni ai grandi autori del genere, eseguiti dai cantanti STM e con accompagnamento musicale dal vivo.

9 aprile - Lella Costa con “La Traviata. L’intelligenza del cuore” riprende, a distanza di dieci anni, il grande successo nato dal sodalizio artistico con Gabriele Vacis, proponendo una versione arricchita da significati nuovi della lucida indagine in musica della realtà femminile, sul palco in compagnia di pianoforte, soprano e tenore.

18 aprile - Bruno Fornasari per il Teatro dei Filodrammatici scrive e dirige “N.E.R.D.s - sintomi” provocatoria e divertente commedia dal cuore nero in cui Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice e Umberto Terruso raccontano l’instabilità emotiva e culturale di una generazione che tiene a modello, suo malgrado, un passato ormai anacronistico, la famiglia tradizionale.

Al Teatro Superga di Nichelino (Torino), in Via Superga 44, stagione teatrale dal 26 ottobre 2018 al 18 aprile 2019. Per ulteriori informazioni sulla programmazione della sala: whatsapp 011.6279789 (scrivendo TEATRO SUPERGA ON) - telefono 011.6279789 - mail biglietteria@teatrosuperga.it - sito internet www.teatrosuperga.it - ufficio stampa Silvia Lombardi (Reverse Agency)

0
0
0
s2sdefault
eliseo.jpg