media & sipario - I Beatles e il Sgt. Pepper in scena e musica, al Teatro Civico della Spezia

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

CONSIGLIATI

18
Mon, Dec

I Beatles e il Sgt. Pepper in scena e musica, al Teatro Civico della Spezia

Strumenti
Carattere

“A Night in the Life – Una notte nella vita di Sgt. Pepper’s -  Il Capolavoro dei Beatles compie 50 anni” è il titolo dello spettacolo-evento in scena nella sala spezzina, scritto e narrato da Carlo Massarini

LA SPEZIA - Il nome Carlo Massarini evoca immediatamente - in chi l'adolescenza l'ha lasciata oramai alle spalle - una delle più importanti e qualificate trasmissioni televisive (Rai) sul mondo della musica. Ovviamente Massarini non è solo Mister Fantasy (anche se ha il merito di aver fatto conoscere a molti i Traffic), ma è sicuramente un collaudato sinonimo di qualità e competenza applicata al mondo della conoscenza musicale, per questo non stupisce che abbia realizzato un omaggio rigoroso e spettacolare per far rivivere la storia, l’ambientazione e le atmosfere che hanno portato alla pubblicazione di uno degli album più famosi della storia del quartetto di Liverpool e della Musica in genere. 

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band è il disco più importante e popolare degli anni ‘60, secondo molti di tutti i tempi. Sicuramente è il più celebrato, perché mai prima un album era stato concepito e suonato con tanta varietà di temi letterari e musicali. Un lavoro di sublime ed eclettica scrittura, certosina cura dei dettagli e infinita fantasia nel creare i suoni in studio di registrazione. Una magnifica fotografia, coloratissima, di un contesto dove fra psichedelia e Swingin’ London, cultura giovanile e indizi di globalità si può affermare che davvero La Fantasia fosse Al Potere, citando uno slogan dei tempi.

Carlo Massarini alternerà il suo storytelling alla interpretazione di alcuni brani da parte degli studenti del Dipartimento Gruppo Jazz del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. Uno spettacolo di storia della musica e del costume incentrato su del materiale prezioso, ancora sorprendentemente attuale e innovativo a distanza di 50 anni.

Teatro Civico della Spezia, Piazza Mentana 1, in data unica venerdì 8 dicembre alle ore 21.

Ulteriori informazioni: mail urban.center@laspeziacultura.it - telefono 0187.727521 - ufficio stampa Federica Stellini

CHI E' DI SCENA (TEATRO)