media & sipario - Con le "Attrazioni Cosmiche" si apre la stagione 2018/2019 del Teatro Bianconi di Carbognano

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Con le "Attrazioni Cosmiche" si apre la stagione 2018/2019 del Teatro Bianconi di Carbognano

Strumenti
Carattere

Per il suo debutto stagionale la sala viterbese diretta da Giuseppe Magagnini si affida alle risate sicure di "Attrazioni Cosmiche" , adattamento e regia di Marco Cavallaro su un romanzo originale di Giovanna Chiarilli

IN SALA - Il 31 dicembre per ogni attività ricettiva, piccola o grande che sia, è una serata di grande lavoro, se poi allo stress professionale si aggiunge anche quello sentimentale, ecco che la "frittata" è fatta! Marcella (Maria Lauria) è la proprietaria del locale ed ha appena scoperto il tradimento del marito, anche la socia Giorgia (Ramona Gargano) soffre per amore, ma reagisce con rabbia, lo chef Walter (Marco Cavallaro) si esprime, parlando della ex moglie, tradendo in forma pittoresca le proprie origini siciliane, il cameriere Riccardo (Marco Maria Della Vecchia) non riesce a non aprire e chiudere relazioni, mentre la bella Emma (Maria Chiara Centorami) è alla ricerca di un rapporto stabile. E poi c'è Barbara (Marzia Verdecchi), l'amica del cuore di Marcella che... contribuisce a far impazzire la maionese e a suscitare le tante risate del pubblico in sala.

emma e riccardo

La commedia inanella una spumeggiante serie di eventi che portano ad un caos effettivo e affettivo senza esclusione di colpi e di cui nessuno può dichiararsi innocente. Traditi e traditori si ritrovano a confrontarsi continuamente, tra una portata del banchetto e l'altra, recriminandosi i relativi comportamenti e tentando di nascondere le proprie colpe. Unica soluzione al caos totale che genera tutto questo vicendevole tradirsi sembra essere un amore più alto che trascende il singolo e le mere motivazioni soggettive e si muove invece su un piano più generale. Un amore "cosmico" e universale che porta tutti a perdonare tutti, a mettere da parte vendette e risentimenti personali e tentare di riportare armonia ed equilibrio. Ma è possibile? e fino a quando? La risposta va cercata nelle stelle, o preferibilmente al Teatro Bianconi.

grande chef

ATTRAZIONI COSMICHE , liberamente tratto da "Orgasmo Cosmico" di Giovanna Chiarilli. Adattamento e regia: Marco Cavallaro. Cast artistico: Marco Cavallaro, Maria Chiara Centorami, Ramona Gargano, Marco Maria Della Vecchia, Maria Lauria, Marzia Verdecchi. Costumi: Marco Maria Della Vecchia. Scene: Salvo Manciagli.

Al Teatro Bianconi di Carbognano (Viterbo), in Via Fontanavecchia 12, in scena domenica 14 ottobre 2018 alle ore 18 (data unica). Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, prenotazioni e programmazione della sala: Facebook www.facebook.com/teatro.bianconi/ - sito internet www.teatrobianconi.it - telefono 340.1045098 - ufficio stampa Francesco Nizi / Ersilia Rocchi (Teatro Bianconi).

Prossimamente: gli spettatori capitolini che hanno la pazienza di attendere potranno vedere Attrazioni Cosmiche al Teatro Marconi di Roma, in Viale Guglielmo Marconi 698e, in scena dal 18 al 28 ottobre 2018.

(articolo e foto di Luciano Lattanzi - riproduzione non consentita)

Protected by Copyscape

0
0
0
s2sdefault
eduardo.jpg