media & sipario - Andare a teatro fa bene, andare al Teatro Caesar di San Vito Romano anche meglio!

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

22
Wed, Nov

Andare a teatro fa bene, andare al Teatro Caesar di San Vito Romano anche meglio!

Strumenti
Carattere

Pronta la stagione 2017/2018 della sala comunale di San Vito Romano (in provincia di Roma), con la direzione artistica di Ulisse Marco Patrignani

STAGIONI - Tredici spettacoli di prosa in cartellone (8 in abbonamento e 5 fuori), più un concerto per la prossima stagione della sala in provincia di Roma. Il tutto anticipato dal premio Caesar alla carriera, che verrà assegnato il 24 settembre (ore 17), prima dello spettacolo di Gianni Clementi, "Eppur mi son scordato di me", con la regia e l'interpretazione di Paolo Triestino. (vedi Tre grandi interpreti e tanti applausi per "Eppur mi son scordato di me"). Nel corso della serata verrà presentato anche il cartellone dedicato ai ragazzi (Premio Ribalta 2017/2018). 

I premiati 2017 sono: Paola Tiziana Cruciani, Luciana Frazzetto, Anna Mazzamauro, Imma Piro, Pino Quartullo, Roberta Sandias, Sebastiano Somma e Giorgia Trasselli. 

Gli spettacoli 2017/2018

29 ottobre, "Se mi sposi ti rovino", scritto diretto ed interpretato da Marco Cavallaro, accompagnato dalla sua banda di risate, tante, che suscitano nel pubblico. (vedi Marco Cavallaro "sposa" la battuta e "rovina" il pubblico di risate)

12 novembre, "Vacanze rumene", regia di Stefano Sarcinelli, con Fabrizio Gaetani, Mauro Bellisario e Christian Generosi.

26 novembre, "Divina", di Jean Robert Charrier (adattamento di Anna Mazzamauro), regia di Livio Galassi, con Anna Mazzamauro. Cosa succede quando bisogna avvisare la "divina", avanti con gli anni, che sta per essere sostituita alla guida del suo amato programma televisivo da una conduttrice "più fresca"?

10 dicembre, "Sugo finto" di Gianni Clementi, regia di Ennio Coltorti, con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo. Due sole attrici in scena per dare vita ad una piccola storia di un piccolo dramma quotidiano, piccolo come il "sugo finto". Intenso e da vedere. (vedi Un eccellente "sugo finto" fatto però di vita vera

14 gennaio 2018, "La banda del Box 23", di Antonio Romano, regia di Massimo Milazzo, con Antonio Romano, Carlotta Ballarini, Stefano Scaramuzzino, Claudio Scaramuzzino e la partecipazione straordinaria di Luciana Frazzetto. Come si possono fare soldi, mentre si sta guardando in televisione "Gomorra"? E' semplice, basta mettersi in "malaffare". Ma forse non è così semplice.

11 febbraio, "Tre ex in affitto (Wifi inclusa)" di Claudio Gnomus, con Annalisa Aglioti, Claudio Gnomus, Sara Adami.

18 febbraio, "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello (nella versione di Eduardo De Filippo), regia di Pasquale De Cristofaro con Rosanna Di Palm, Gianni Pisciotta. (vedi Da Pirandello a De Filippo, il "berretto" a Teatro calza sempre molto bene)

4 marzo, "Nei panni di una donna?", monologo comico di Luciana Frazzetto e Riccardo Graziosi, regia di Massimo Milazzo, con Luciana Frazzetto.

17 marzo, Hotel Supramonte, concerto omaggio a Fabrizio De André da non perdere, alle ore 21. (vedi Il furto di "voce" non sarà punito, ma applaudito! Quando lo fanno gli Hotel Supramonte

25 marzo, "Il bacio", di Ger Thijs (traduzione di Enrico Luttmann), regia di Francesco Branchetti, con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti (vedi Continua il "viaggio" teatrale di Ecuba con l'intervista a Francesco Branchetti). Un incontro tra un uomo e una donna, in un bosco. Due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi.

8 aprile, "Non ci date carta bianca" spettacolo comico con i Carta Bianca.

22 aprile, "Chiedo i danni", scritto, diretto ed interpretato da Grazia Scuccimarra. 

13 maggio, "Roma Napoli un'ora di treno per mille racconti", commedia musicale scritta, diretta ed interpretata da Marco Simeoli e Francesca Nunzi.

Teatro Caesar di San Vito Romano (Roma), Via Remigio De Paolis 30 (Google Maps), stagione dal 29 ottobre 2017 al 13 maggio 2018. Spettacoli la domenica pomeriggio alle ore 17:30.

Ulteriori informazioni: telefoni 06.9578554 / 339.3404440 - mail ribaltateatro@tiscali.it - gruppo facebook Teatro Caesar San Vito Romano

CHI E' DI SCENA TEATRALE