media & sipario - Una casa chiamata Teatro Carcano, aperta a Milano da più di due secoli

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

19
Sun, Nov

Una casa chiamata Teatro Carcano, aperta a Milano da più di due secoli

Strumenti
Carattere

La sala milanese esiste da 214 anni e di conseguenza nei suoi ambienti si respira l'aria rinfrancante del Teatro, quella buona abitudine che porta fuori le persone, per trascorrere una serata di intelligente pensiero in un'altra casa, ma sempre loro

STAGIONI - Il variegato cartellone 2017/18 del Teatro Carcano di Milano propone prosa classica e contemporanea, approfondimenti culturali, danza contemporanea, teatro ragazzi, teatro musicale. In più di un caso, nella sua composizione, la direzione artistica ha cercato la continuità di rapporti felicemente instaurati nel passato e che, si legge nel comunicato di accompagnamento, si intende intensificare nel prossimo futuro.

La stagione 2017/2018

Da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre - A Night in Kinshasa di Federico Buffa e Maria Elisabetta Marelli, regia di Maria Elisabetta Marelli. Con Federico Buffa. Muhammad Ali vs. George Foreman, un incontro di boxe che ha cambiato la storia.

Da mercoledì 18 a domenica 29 ottobre - Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, regia di Liliana Cavani. Con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses. Inutile presentare uno dei grandi classici del teatro di Eduardo. (foto di copertina di Tommaso Le Pera - tutti i diritti riservati)

Lunedì 23 ottobre - Ho finalmente capito l'Europa, ciclo di conferenze spettacolo di e con Philippe Daverio. In scena anche lunedì 27 novembre 2017, lunedì 29 gennaio 2018, lunedì 19 marzo.

Sabato 4 e domenica 5 novembre - Carmen, coreografie di Fredy Franzutti, su musiche di Bizet, Albéniz, Chabrier, Massenet. In scena il Balletto del Sud. (vedi Tango Raices Argentina per la settima edizione del Festival Internazionale della Danza)

Lunedì 6 novembre - Odissea - Un racconto mediterraneo, progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi, con Moni Ovadia (Canto XXI). Lunedì 12 febbraio 2018 con Maddalena Crippa (Canto XXIII). Lunedì 5 marzo con Piergiorgio Odifreddi (Canto XII). Lunedì 9 aprile con Tullio Solenghi (Canto XIX).

Da martedì 7 a domenica 19 novembre - Il borghese gentiluomo di Moliére, regia di Armando Pugliese, con Emilio Solfrizzi.

Da mercoledì 22 novembre a domenica 3 dicembre - Il viaggio di Enea di Olivier Kemeid, Dall’Eneide di Virgilio, adattamento e regia di Emanuela Giordano. Con Fausto Russo Alesi, Alessio Vassallo, Roberta Caronia e Carlo Ragone.

Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre - La vedova allegra di Franz Lehar, regia di Corrado Abbati, con la Compagnia Corrado Abbati. (vedi Al Teatro Fabbri una vedova allegra... e non solo lei)

Da giovedì 14 a domenica 17 dicembre - Il Mercante di Venezia da William Shakespeare, regia di Riccardo Mallus. Uno spettacolo di Davide Lorenzo Palla e Riccardo Mallus, con Davide Lorenzo Palla.

Mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre - Il canto di Natale - Il musical, regia di Sandra Bertuzzi

Da sabato 30 dicembre 2017 a martedì 2 gennaio 2018 - Lo schiaccianoci, coreografia di Massimiliano Volpini su musica di Piotr I. Ciaikovskij, con il Balletto di Roma. (vedi A Natale puoi... festeggiare i 10 anni dello Schiaccianoci del Balletto di Roma. Auguri!)

Venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2018 - Gigi - Innamorarsi a Parigi, di Alan Jay Lerner, musiche di Frederick Loewe, regia di Corrado Abbati, con la Compagnia Corrado Abbati.

Da giovedì 11 a domenica 21 gennaio - Rosalyn di Edoardo Erba, regia di Serena Sinigaglia, con Marina Massironi e Alessandra Faiella. (vedi Rosalyn è un amaro ritratto (nel vero senso della parola) della società contemporanea)

Da giovedì 25 gennaio a domenica 4 febbraio - Venere in pelliccia di David Ives, regia di Valter Malosti, con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti.

Da mercoledì 7 a domenica 18 febbraio - La bisbetica domata di William Shakespeare, regia di Andrea Chiodi. Con Tindaro Granata, Angelo Di Genio, Christian La Rosa e Igor Horvat.

Da martedì 20 febbraio a domenica 4 marzo - Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno! di Agatha Christie, regia di Ricard Reguant (vedi "Non aver paura" di aver paura, poi dal Teatro si esce sempre, forse). Con Ivana Monti, Mattia Sbragia,
Luciano Virgilio, Pietro Bontempo. consigliato da m&s

Da martedì 6 a domenica 11 marzo - Human di e con Marco Baliani e Lella Costa, regia di Marco Baliani. (vedi Il Teatro Fabbri di Vignola "accoglie" l'umanità con pregi e difetti in Human)

Da mercoledì 14 a domenica 25 marzo - Dio Pluto, da Pluto di Aristofane, uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Jurij Ferrini. 

Sabato 7 e domenica 8 aprile - Ravel Project, coreografie di Massimiliano Volpini (Piano), Giorgio Azzone (La Valse) e Francesco Ventriglia (Bolero), su musiche di Maurice Ravel, con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta (vedi George Sand è 'uomo', è libertà ma è soprattutto danza), con i ballerini di Jas Art Ballet

Martedì 10 aprile - Un alt(r)o Everest di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi

Da giovedì 12 a domenica 22 aprile - La vedova scaltra di Carlo Goldoni, regia di Gianluca Guidi, con Francesca Inaudi e Giuseppe Zeno.

Da mercoledì 2 a domenica 13 maggio - Che disastro di commedia di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields, regia Mark Bell. Con Gabriele Pignotta, Luca Basile e Alessandro Marverti.

Lunedì 7 maggio - La nave fantasma di Giovanni Maria Bellu, Renato Sarti e Bebo Storti, regia di Renato Sarti, con Bebo Storti e Renato Sarti.

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio - Rossini Ouvertures, coreografia e regia di Mauro Astolfi su musiche di Gioachino Rossini. In scena Spellbound Contemporary Ballet. (vedi Rossini e Spellbound, per un Contemporary Ballet di qualità)

Al Teatro Carcano di Milano, in Corso di Porta Romana 63. Stagione da mercoledì 11 ottobre 2017 a domenica 20 maggio 2018.

Ulteriori informazioni: telefoni 02.55181377 / 02.55181362 - mail info@teatrocarcano.com - sito internet www.teatrocarcano.com - ufficio stampa Brunella Portoghese

CHI E' DI SCENA TEATRALE