media & sipario - Si apre il sipario sull'ottantesimo compleanno del Teatro Nuovo di Milano

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Sidebar

SPETTACOLI CONSIGLIATI

22
Wed, Nov

Si apre il sipario sull'ottantesimo compleanno del Teatro Nuovo di Milano

Strumenti
Carattere

La sala meneghina festeggia i suoi primi 80 anni come ogni teatro dovrebbe: con una nuova stagione all'insegna di musical, spettacoli comici e commedie

STAGIONI - Il 24 settembre il Teatro Nuovo di Milano apre il suo sipario per l'ottantesimo anno consecutivo. Tanti spettacoli in cartellone tra vecchi successi e nuove produzioni, tutti gli ingredienti di una nuova stagione all'insegna dell'allegria.

Il cartellone 2017/2018

24 settembre - Buon Compleanno Mimì, una festa per celebrare la grande artista (Mia Martini), ma anche per festeggiare gli 80 anni del Teatro.

Dal 29 settembre all'8 ottobre - Musica Ribelle, drammaturgia di Francesco Niccolini su soggetto di Pietro Contorno, regia di Emanuele Gamba, musiche (ovviamente!) di Eugenio Finardi. Uno spettacolo dedicato agli anni ’70 interamente suonato dal vivo. consigliato da m&s

Dal 10 al 15 ottobre - Elvis The Musical, biografia in musica per raccontare l’aspetto umano della più grande icona del rock’n’roll.

18 ottobre - Callas, la prosa e le romanze di Maria Callas in un grandissimo omaggio ad una straordinaria artista.

Dal 19 al 22 ottobre - Sogno e son desto… in viaggio, con Massimo Ranieri. Tra canzoni e monologhi il mattatore ripercorre il repertorio dei suoi successi e i brani di celebri cantautori italiani e internazionali. (vedi Massimo Ranieri: istrionico, coinvolgente e, con una sola parola, artista)

Dal 24 al 29 ottobre - Tanti Lati, LatiTanti, con Ale Franz. Il duo comico è in scena con uno spettacolo che esplora in modo ironico il mondo delle relazioni. (vedi Tanti Lati? Per fortuna Ale e Franz non sono "latitanti" a teatro)

31 ottobre - AbbaShow, l'omaggio alla celebre band svedese torna al Teatro Nuovo per festeggiare Halloween con un nuovo concerto rigorosamente live.

Dal 3 al 12 novembre - La Febbre del Sabato Sera, regia di Claudio Insegno, farà scatenare il pubblico con il ritmo degli anni '70. (vedi La "febbre" dal "sabato" si propaga inarrestabile a tutta la settimana )

Dal 17 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 - Spamalot, tratto dal film Monty Python’s e il Sacro Graal. In scena Elio diretto da Claudio Insegno, traduzione e adattamento di Rocco Tanica. (vedi Quando l'irriverenza dei Monty Python si incontra con quella di Elio e Rocco Tanica)

6 dicembre - #TaleEQualeAMe...Again, con Gabriele Cirilli.

Dal 19 al 23 dicembre - Cinque du Shatush, il nuovo spettacolo di Arteteca (Made in Sud), uno show comico che coinvolgerà il pubblico, bimbi compresi.

Dal 16 al 23 dicembre - Cinderella il musical.

24 dicembre 2017 - Christmas Gospel, tradizionale concerto con Harlem Voice.

1 gennaio 2018 - Concerto di Capodanno, il valzer viennese diretto dal Maestro Paolo Marchese con la soprano Alessandra Floresta.

7 e 8 gennaio - Il Lago dei Cigni / Lo Schiaccianoci, sulle punte il Balletto di Mosca La Classique.

Dal 9 al 14 gennaio - Made in Sud Live, la popolare trasmissione televisiva si sposta dalla televisione al teatro, con gli stessi comici e lo stesso divertimento.

Dal 16 al 18 gennaio - Jersey Boys, brevissimo ritorno a casa dei Four Season dopo un esaltante tour. (vedi Jersey Boys: un piacevole "musicarello" a stelle, strisce e con il tricolore).

Dal 19 al 28 gennaio - Due donne in fuga di Mario Scaletta, con Iva Zanicchi e Marisa Laurito.

Dal 2 al 18 febbraio - Hairspray, grasso è bello un musical con Giampiero Ingrassia e band dal vivo.

4 febbraio - Giorgio Montanini Live, il nuovo spettacolo dell'irriverente comedian italiano. 

5 febbraio - Bolero con il Ballet Flamenco Espaniol. La fusione di due stili, danza spagnola e flamenco portato alla sua dimensione massima.

22 febbraio - La bella addormentata con la Compagnia Internazionale Raffaele Paganini.

Dal 23 febbraio al 4 marzo - L'ispettore Drake e il delitto perfetto, con Sergio Assisi. Un vero giallo che verrà risolto da un eccezionale cast. consigliato da m&s

Dal 9 al 25 marzo - La famiglia Addams, nuova produzione della commedia allo humor nero basata sui celebri personaggi creati da Charles Addams.

Lunedì 26 marzo - B.L.U.E. (musical completamente improvvisato), regia di Fabrizio Lobello, con la B.L.U.E. Band. Uno spettacolo di spontaneità e comicità, con gli artisti che improvvisano ogni volta un musical inedito a partire dal titolo fornito dal pubblico.

Dal 6 al 15 aprile - Robin Hood con Manuel Frattini. Torna in scena il musical che ha incantato grandi e piccini ripercorrendo le gesta dell'eroe di tutti i tempi.

Dal 4 al 13 maggio - Eu... Foria! con Barbara Foria. Lo stand up comedy più rosa che c'è con un divertente monologo che coinvolgerà tutti con la sua carica esplosiva.

Dal 18 al 27 maggio - Sanremo Musical.

La dichiarazione di Lorenzo Vitali, direttore artistico del teatro: “Un cartellone ricco di proposte che accontenta i gusti di tutti, da sempre il Teatro Nuovo si caratterizza per la sua vasta offerta, e per l'ottantesimo anniversario non potevamo fare diversamente”.

Teatro Nuovo di Milano, Piazza San Babila. Stagione da domenica 24 settembre 2017 a domenica 27 maggio 2018.

Ulteriori informazioni: telefono 02.794026 - mail info@teatronuovo.it - sito internet www.teatronuovo.it - ufficio stampa Rocchina Ceglia

CHI E' DI SCENA TEATRALE