media & sipario - XX edizione per Collinarea Festival, a Lari (PI) fino al 22 luglio

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

XX edizione per Collinarea Festival, a Lari (PI) fino al 22 luglio

Strumenti
Carattere

“La bellezza... cosa ne sarà di quella bellezza, cosa ne sarà di tanta bellezza, di tutta questa bellezza. Che ne sarà di tutta questa bellezza, la bellezza, dobbiamo pur farne qualcosa della bellezza” 

LARI - Nel 1998 il teatro comunale di Lari (in provincia di Pisa) è una palestra con il linoleum verde a terra e fasce di smalto giallo alle pareti. Nello stesso anno, Scenica Frammenti, evoluzione nel tempo di una compagnia di giro, produce “R&G - Romeo e Giulietta, il Musical”, ottenendo la collaborazione dell'allora amministrazione comunale, a patto che la compagnia organizzasse anche una serie di eventi estivi: nasce così ciò che poi sarebbe diventato Collinarea Festival.

Il ventennale della manifestazione acquista anche particolare pregio per il conferimento del Premio Tatiana Pavlova: "un tributo alla r-esistenza di una manifestazione da cui sono passate generazioni di artisti".

Dall'ampio (come si conviene ad un ventennale) cartellone segnaliamo: lo storico "R&G – Romeo e Giulietta", da cui tutto è nato; "L'Imbroglietto-Variazioni sul tema" della compagnia Habitas e il bellissimo "9148/Rukeli" della compagnia FarmaciaZooè, entrambi selezionati con il Bando Collinarea 2018.

Completano la rassegna la sezione Chilometro zero, dedicata a chi lavora artisticamente sul territorio, la messinscena di progetti nati da percorsi di formazione teatrale "locale" e una corposa serie di eventi collaterali, anche non teatrali, tra cui segnaliamo il concerto, in data unica per il 2018, Epica Etica Etnica Pathos, con Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali e numerosi ospiti. Con questo concerto torna a vivere il disco che segnò la fine dei CCCP e la nascita dei CSI. Tutte le informazioni, orari e il programma in dettaglio sul sito internet della manifestazione 

Collinarea Festival di Lari (Pisa), da venerdì 13 a domenica 22 luglio. L’ingresso a tutti gli spettacoli (concerto escluso) è a “uscita responsabile”.

Ulteriori informazioni: telefono 0587.350668 - mail info@collinarea.it - sito internet www.collinarea.it - comunicazione Noemi Neri (per Scenica Frammenti)

0
0
0
s2sdefault
ronconi.jpg