media & sipario - Teatro Trastevere di Roma: una stagione originale, sorprendente ed aperta

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione dei suoi utenti. Premendo il pulsante OK l'utente ne accetta l'utilizzo sul device

Teatro Trastevere di Roma: una stagione originale, sorprendente ed aperta

Strumenti
Carattere

"Open" è la nuova proposta artistica della sala contemporanea romana, presentazione ufficiale con tutti i dettagli sugli spettacoli che la comporranno martedì 9 ottobre

ROMA - Il Teatro Trastevere, comunica la direzione artistica della sala, è lieto di presentare gli artisti e le compagnie che comporranno il nuovo Cartellone, anche quest'anno con il desiderio di creare un luogo artistico dove lo spettacolo dal vivo riesce a proporre idee “originali” e “sorprendenti”.

Il cartellone 2018/2019 è suddiviso in aree: 

Percorsi artistici innovativi e coraggiosi, che non si limiteranno alla classica messa in scena del teatro all'italiana, come da tradizione. 
Spazi drammaturgici nuovi che prenderanno vita fuori dal consueto luogo deputato del “sacro palcoscenico”, ma coinvolgeranno tutto il nostro amato Rione Trastevere. 
Strade creative che si alternano tra loro, dalla Drammaturgia Sperimentale Contemporanea alla Commedia, dal Noir, alla letteratura del ‘900 d’Autore, strizzando di tanto in tanto l’occhio ai classici. Scelte Coraggiose, ma coerenti, per una direzione Artistica sempre attenta ai rinnovati fermenti artistici della nostra città. 

stagione 2018/2019

Percorsi, Spazi, Strade: Open. La libertà della scelta (sempre rivolta ai soci della sala), meglio rappresentata da una divertente impostazione grafica, che meglio rappresenta in forma visiva la prossima stagione, attraverso plance da gioco su cui scegliere cosa vedere. 4 gli indicatori colorati per: commedia (colore viola), autori (colore marrone), drammaturgia contemporanea (colore giallo) e narrazione (colore verde). 

Sbirciando quello che conosciamo e quello che ci ha incuriosito, segnaliamo, sperando di non fare troppi torti, le due proposte di ottobre: "Donne al parlamento" e "E' l'anno della svolta, me lo sento". "Radice di due" a novembre. "Fase R.E.M." a gennaio, "Le mammelle di Tiresia" a marzo e "Accattone" a maggio, ma aguzzando la vista sono sicuramente molte altre (se non tutte) le proposte interessanti della sala. Le "istruzioni" di gioco si concludono con una avvertenza: il teatro crea dipendenza. Confermiamo!

Teatro Trastevere di Roma (ingresso riservato ai soci), Via Jacopa de' Settesoli 3, stagione dal 10 ottobre 2018 al 26 maggio 2019. Spettacoli alle ore 21, festivi e domenica alle ore 17.

Ulteriori informazioni: telefono 06.5814004 - mail info@teatrotrastevere.it - sito internet www.teatrotrastevere.it - pagina facebook www.facebook.com/teatrotrastevere - twitter https://twitter.com/teatrotrast 

0
0
0
s2sdefault
eliseo.jpg