Raffaella! al Teatro Cartiere Carrara di Firenze

La Disincantata Beatrice Baldaccini porta in scena un omaggio a Raffaella Carrà

immagine di una ragazza con caschetto biondo
m&s - Beatrice Baldaccini è Raffaella!

Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e amati della più celebre soubrette della televisione italiana. Un tributo alla donna e artista indimenticabile che è stata un’icona per molte generazioni e che, attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia.

A indossare il caschetto biondo Beatrice Baldaccini, una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano, che darà corpo e voce al mito Carrà, accompagnata da 6 ballerini e performer e da una band di 5 musicisti. Attraverso il canto, la recitazione, la musica, i costumi e le coreografie entrate nella storia della cultura pop nazionale, gli artisti sul palco faranno rivivere la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana. Il progetto si avvale della direzione artistica di Claudia Campolongo, della regia di Gabriele Colferai e delle coreografie di Angelo di Figlia. 

Beatrice Baldaccini vanta numerose esperienze di successo come il ruolo da protagonista in “Cercasi Cenerentola”, la Fata Turchina in “Pinocchio”, Sandy in “Grease”, Grace Metal Lamb in “Fame –Saranno Famosi” (2019) e Stella in “Balliamo sul mondo” (2020). Ha interpretato Antonella nel film “Il mondo di Patty – Il Musical”, e ha fatto parte del trio comico Le Principesse nella trasmissione di Italia 1, Colorado. Nel 2020 partecipa a All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in onda in prima serata su Canale 5. Nel 2021 veste i panni della protagonista Vivian Ward nel musical “Pretty Woman”, tratto dall’omonima commedia romantica. 

RAFFAELLA!
Omaggio alla Carrà
con Beatrice Baldaccini
direzione artistica Claudia Campolongo
regia Gabriele Colferai
coreografie Angelo Di Figlia

Venerdì 8 marzo 2024 – ore 21

Teatro Cartiere Carrara (ex Tuscany Hall)
via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze

Info tel. 055.6504112 – www.teatrocartierecarrara.it

Biglietti (compreso diritto di prevendita)
Primo settore 33 euro
Secondo settore 27,50 euro
Terzo settore 22 euro
 
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)

Persone con disabilità
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l'acquisto di un biglietto generico.

Testata Giornalistica
Dal 2015 cerchiamo di essere il salotto buono dell'informazione culturale. E qualche volta ci riusciamo anche.
Change privacy settings